Milan-Feronikeli, le pagelle: Suso e Leao incantano, flop André Silva e Castillejo

11 Agosto 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

MILAN PAGELLE - Il Milan supera 2 a 0 il Feronikeli nel match disputato a Pristina, la penultima amichevole dei rossoneri in preparazione alla nuova stagione, che prenderà ufficialmente il via tra due settimane. Ecco le nostre pagelle dei calciatori rossoneri:

G. Donnarumma 6: Spettatore non pagante, non viene praticamente mai chiamato in causa. Bravo a gestire la palla con i piedi (dal 46′ A. Donnarumma 6: Così come il fratello, non deve mai intervenire e quando è costretto a farlo devia sulla traversa il tiro di Rexha).

Calabria 6.5: Bravo in entrambe le fasi, riesce a contenere il diretto avversario e proporsi con continuità in avanti. (dal 46′ Conti 6.5: Buona prova dell'ex Atalanta, che è molto propositivo e si fa vedere spesso nella metà campo avversaria. Va vicinissimo al gol ma è sfortunato e colpisce la traversa).

Gabbia 6: Non è chiamato ad interventi particolarmente complicati. Gestisce bene il reparto in tandem con capitan Romagnoli ed bravo a farsi vedere anche in fase di costruzione. (dal 46′ Musacchio 5.5: solita partita di personalità. Da segnalare qualche piccola sbavatura: la condizione - non ancora al top - si fa risentire).

Romagnoli 6: Poco impegnato in fase difensiva, fa partire la manovra dalla difesa e imposta dal basso come richiesto da Giampaolo (dall'84' Laxalt sv).

Rodriguez 5.5: Jean Carioca prova a metterlo in difficoltà ma lo svizzero riesce a recuperare egregiamente. Poi più nulla sulla sua fascia: non si propone praticamente mai in avanti (dal 46′ Strinic 6: E' più propositivo rispetto a Rodriguez e spinge con coraggio. Nel finale, viene schierato al centro della difesa, proprio come già accaduto contro il Bayern Monaco).

Krunic 6: prima da titolare per l'ex Empoli, ancora in ritardo di condizione. Non riesce a spaccare la partita con la sua fisicità, ma porta a casa una prestazione sufficiente (dal 46' Borini 6.5: come al solito, fornisce una prova generosa. Viene premiato con la rete del 2-0, la seconda in questo pre-campionato, e la fascia di capitano indossata nel finale)

Biglia 6.5: in grande crescita, detta perfettamente i tempi di gioco della squadra rossonera. Bravo anche in fase di interdizione, si fa vedere in avanti in un paio di occasioni con conclusioni dalla distanza. (dall'84' Brescianini sv).

Calhanoglu 5: la qualità non gli basta. Il turco continua a soffrire nel ruolo di mezzala, rallentando spesso l'azione dei rossoneri. Giampaolo lo conferma proprio dove giocava con Gattuso in panchina, ma la musica non cambia. (dal 46' Paquetà 6: esordio stagionale per il brasiliano, che si ripresenta con qualche numero dei suoi. Ora dovrà mettere benzina nelle gambe in vista delle prime sfide ufficiali).

Suso 7: Giampaolo lo ha definito un fuoriclasse e luo non delude le aspettative del suo allenatore. È il punto di riferimento del gioco offensivo dei rossoneri. Quasi tutti i palloni passano per i suoi piedi ed è bravo a muoversi tra le linee e creare pericoli alla difesa avversaria. Corona una bella prestazione con la rete dell'1-0 direttamente su calcio di punizione. Non è sempre lucido, ma la condizione arriverà. (dal 46' Bonaventura 7: tra i più vivaci. Schierato nel ruolo di trequartista, sfiora il gol e offre qualche buona palla ai compagni. Il suo recupero è sicuramente un'ottima notizia per Giampaolo. Dall'84' Maldini sv).

Castillejo 5: Non scatta praticamente mai sul filo del fuorigioco alla ricerca della profondità. Si muove tanto, ma è ancora una volto poco incisivo (dal 46' Rafael Leao 7.5: all'esordio assoluto con la maglia del Milan, mostra subito le sue qualità. Ama sfidare nell'uno contro uno gli avversari e molto spesso li salta senza troppe difficoltà. Suo l'assist per il 2-0 di Borini, mentre sul servizio splendido di Bonaventura fallisce una clamorosa chance).

André Silva 5: 45 minuti di anonimato per il portoghese, che prova a svegliarsi dal torpore a pochi istanti dall'intervallo con una girata che si spegne di poco a lato (dal 46' Piatek 5.5: il polacco appare ancora una volta in difficoltà e manca l'appuntamento con il gol. Solita prova di cuore, ma è necessario che la condizione migliori).

Giampaolo 6.5: l'avversario non era dei più temibili, ma arrivano nuove risposte dalla sua squadra. I rossoneri giocano in maniera ordinata, non concedendo quasi nulla in fase difensiva e attuando un pressing alto di squadra che mette subito in difficoltà gli avversari. La condizione sta migliorando, le idee ci sono.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down