MILAN FEMMINILE GANZ - Nella sede BPM di Piazza Meda a Milano si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo Milan femminile. Le rossonere saranno allenate da Maurizio Ganz che ha margini dell'evento ha dichiarato: "Ho giocato con questa maglia e ho vinto. Tornare da allenatore è una grande soddisfazione. Ho trovato disponibilità, professionalità e voglia di imparare. Tecnicamente ho trovato un grandissimo livello, non me l’aspettavo. Sono positivo al 100% e non ho cambiato il mio modo di allenare rispetto ai ragazzi. L’approccio è diverso, bisogna capire dove le ragazze possono arrivare tecnicamente e fisicamente. Spero di giocare il primo derby femminile in Serie A a San Siro, per dare ancor più visibilità al calcio femminile".
Sugli obiettivo stagionali, Ganz ha detto: "Sarà difficilissimo vincere tutto. Juventus e Fiorentina sono due squadre attrezzate per vincere. Noi, la Roma e l’Inter proveremo a mettere i bastoni tra le ruote a queste squadre. Con i giallorossi si partirà subito forte".
Da ex bomber del Milan, Ganz ha parlato anche di Piatek: "Per sbloccarsi è questione di tempo. Gli attaccanti sono così. Bisogna lavorare sodo, abbassare la testa e cercare di scrollarsi di dosso le negatività. Ha dimostrato di essere un bomber. Il Milan potrà contare su di lui per tornare ad alti livelli".