Milan, che fatica tirare in porta: mai così male da 10 anni

25 Settembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-piatek-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ATTACCO - Il Milan, dopo la sconfitta nel derby, scenderà in campo domani sera in casa nel Torino nel posticipo che chiude il turno infrasettimanale. Oltre a cercare punti importanti per respirare aria europea in classifica, i rossoneri dovranno andare alla ricerca anche del gioco che in queste giornate è mancato. Manovra faticosa che si riflette anche sui gol fatti. Solo due fino a questo momento e ultimo posto nella classifica delle reti segnate, in condivisione con Sampdoria e Udinese. I friulano però, che hanno una partita in più, possono almeno vantarsi di averle fatte su azione rispetto a blucerchiati e rossoneri. Il Milan infatti, dopo il colpo di testa di Calhanoglu che ha steso il Brescia, ha segnato su calcio di rigore con Piatek.

Milan, i tiri non arrivano e i gol mancano

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il dato dei pochi gol non è quello che deve preoccupare di più i rossoneri. Gli uomini di Giampaolo non è che non abbiano trovato la via della rete per sfortuna, ma perché non riescono quasi mai a calciare in porta. Il Milan non ha mai fatto così male negli ultimi 10 anni nella classifica gol-tentativi in porta. Nelle stesse giornate, nell'ultima annata di Gattuso aveva segnato 7 gol e tirato 27 volte nello specchio. Nei quattro anni con Allegri in panchina, il minimo prodotto erano stati 4 gol ma serviva solo aggiustare la mira: le conclusioni in porta erano state 25. Il più alto numero di gol fatti spetta ai rossoneri targati Pippo Inzaghi: 10 su 21 tentativi. Il migliore per azioni create, invece, è l’ultimo Milan di Montella: 30 tiri nello specchio nelle prime 4 partite. Così la squadra di Giampaolo si trova davanti due strade a Torino: creare e segnare o sfruttare al massimo le occasioni che si presentano.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down