Milan-Empoli 1-0, le PAGELLE: Okafor-Pulisic asse vincente

10 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Noah Okafor difende la palla: le pagelle di Milan-Empoli
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN EMPOLI PAGELLE - Di seguito le pagelle del match tra Milan e Empoli, gara valevole per il 28° turno del campionato di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Milan-Empoli: le pagelle

MAIGNAN 6 - Spettatore non pagante nella prima frazione. Graziato da Destro nella ripresa: colpo di testa centrale da ottima posizione, bloccato agevolmente.

CALABRIA 6 - Tanti errori palla al piede, con più di un passaggio sbagliato nel primo tempo. Soffre Cambiaghi, ma alla lunga prende le misure e riesce a contenerlo.

THIAW 6 - Non deve sporcarsi le mani in fase difensiva, e così si mette in evidenza per alcune soluzioni in verticale potenzialmente allettanti.

TOMORI 6 - Torna titolare dopo diversi mesi: denota ancora un po' di ruggine, in particolare palla al piede, ma nel complesso non demerita.

dal 61' KALULU 6,5 - Torna in campo dopo quattro mesi e mezzo, e lo fa in grande stile: determinante in una chiusura su Bereszynski, a evitare guai peggiori.

HERNANDEZ 6 - Si accende a intermittenza nel corso di tutta la gara, badando più a una maggiore attenzione in difesa.

REIJNDERS 6 - Sbaglia una quantità enorme di passaggi in mezzo al campo, denotando un'imprecisione rara per i suoi standard. Più pimpante e reattivo nella ripresa.

dal 61' MUSAH 6 - Alterna giocate interessanti e utili ad altre rischiose e inutili; croce e delizia, ma con forza nelle gambe.

BENNACER 6,5 - Primo tempo caratterizzato da imprecisione e diversi palloni persi, ma con il merito di dare il via all'azione del vantaggio, con il filtrante pregevole per Okafor. Molto più presente e reattivo nella ripresa, dove regge con la solita qualità il centrocampo rossonero.

PULISIC 6,5 - Appena può cerca di puntare l'uomo, seppur con scarsa efficacia. Mette qualche palla interessante in mezzo, ma è decisivo nuovamente in zona gol: settima rete in campionato, sfruttando la deviazione di Luperto.

dal 61' CHUKWUEZE 5,5 - Ingresso alquanto impalpabile: pronti via e spreca in malo modo una grossa chance per il raddoppio. Sembra fuori dai giochi soprattutto mentalmente: urge una risalita.

LOFTUS-CHEEK 6,5 - Difficile da contenere per gli avversari quando prende palla e usa il fisico per saltare l'uomo. Nella ripresa si mette in evidenza con alcune conclusioni pericolose.

OKAFOR 6,5 - Il più attivo della sua squadra: tutte le azioni più interessanti dei suoi passano dai suoi piedi e dalla sua rapidità, come testimonia l'assist per la rete di Pulisic. Vice-Leao molto efficace.

dall'89' ADLI S.V.

JOVIC 5 - Pochissime le palle giocabili nel primo tempo; cerca, così, di aiutare più la squadra in fraseggio, ma senza particolare efficacia. E anche con un'enorme lentezza.

dal 72' GIROUD 6 - Entra per dar manforte alla manovra della squadra, usando il suo fisico e i suoi centimetri per farla salire.

All. PIOLI 6 - Davvero brutto da vedere il suo Milan, ormai senza alcuna inventiva. Si vive sulle ali dei singoli, oltre che sull'episodio. Nessuna novità insomma, ma un elettroencefalogramma desolatamente piatto. Da salvare solo il risultato e il secondo clean sheet consecutivo.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down