MILAN INTER NUOVO STADIO MILANO - Proseguono senza sosta le trattative e gli incontri per la definizione della costruzione del nuovo stadio di Milano. Nella giornata di ieri, le due società hanno presentato i nuovi progetti per l’impianto e ora, entro massimo un mese e mezzo, dovrà arrivare il via libera dal Comune per mettere in moto il progetto esecutivo. Prima dell’estate poi ci sarà la scelta tra il progetto Populous e quello di Manica Sportium.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Elliott e Suning sono pronti ad un esborso economico di oltre 1,2 miliardi di euro, costruendo da zero il nuovo stadio e lasciando la traccia del vecchio San Siro, allestendo anche un distretto per lo sport e per il tempo libero. Adesso, però, resta da definire quella che è forse la questione più delicata: ovvero il cemento extra-stadio. Le due società meneghine hanno già avuto l’ok per 90mila metri quadrati commerciali, ora ne chiedono altrettanti arrivando così a quota 180mila mq. Il riutilizzo del Meazza, però, (che vale 90mila mq edificabili) anche per negozi, cinema e ristoranti permetterà di guadagnare spazio e garantirà la sostenibilità economica del progetto. Le due società, che hanno in mente uno stadio da 60-65mila posti, puntano a terminare i lavori entro il 2024.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.