Milan, e se Pioli lanciasse il tandem Piatek-Leao?

18 Dicembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-piatek
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN PIOLI PIATEK LEAO - I giocatori del Milan sembrano iniziare a recepire i dettami di mister Pioli. Il gioco inizia a vedersi, ed anche le occasioni da gol create sono notevolmemte aumentate rispetto alla gestione Giampaolo. Il problema del gol però continua ad esserci. A parte l'exploit di Bologna, il Milan non ha mai realizzato più di una rete a partita. Rimanendo, come nel match contro il Sassuolo, addirittura a bocca asciutta. Ecco che allora Tuttosport lancia un'idea, che potrebbe essere raccolta dal mister rossonero: Piatek ed il rigenerato Leao insieme. Per aumentare considerevolmente la possibilità di segnare qualche gol in più.

rossonerisiamonoi-leao-kessie-milan
Getty Images

Piatek-Leao, insieme si può

Pioli è molto attento all'equilibrio da mostrare in campo. Ha però anche sempre dichiarato che se il suo Milan avesse giocato da squadra, aiutandosi reciprocamente, nessuna ipotesi sarebbe stata preclusa. Del resto non è che inserendo un numero maggiore di punte, si aumenti proporzionalmente il numero di occasioni da gol create. Però la ritrovata vena di Piatek e la freschezza mostrata da Leao nei 15' giocati contro il Sassuolo potrebbero convincere Pioli a tentare la carta a sopresa. Con annesso un cambio di modulo, ovviamente. L'Atalanta, l'avversario di domenica prossima, lascia sempre i suoi difensori nell'uno contro uno contro gli attaccanti avversari. Le due punte potrebbero essere un modo per costringere la Dea a non far salire troppi uomini in fase di attacco, dovendosi preoccupare di due punte. Una di queste poi sarebbe appunto Leao: brutto cliente da affrontare in campo aperto senza raddoppi. Come a dire: la miglior difesa è l'attacco. Vediamo se Pioli ascolterà il consiglio del quotidiano torinese...

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down