Appena due presenze in rossonero, nessuna in Serie A. Si conclude già l'avventura di Mattia Caldara al Milan. Nella giornata di oggi l'Atalanta ha accelerato per il ritorno del difensore classe 1994: decisivo l'incontro tra l'agente del calciatore Giuseppe Riso e la dirigenza del 'Diavolo' a Casa Milan. Intanto si avvicina l'addio di Pepe Reina al club rossonero, mentre è fatta per quello di Fabio Borini.
Mattia Caldara torna nella sua Bergamo. Atalanta e Milan hanno, infatti, raggiunto l'accordo nella giornata di oggi per il passaggio del difensore ex Juventus alla corte di Gasperini: prestito gratuito di 18 mesi con diritto fissato a 15 milioni di euro e una percentuale in favore dei rossoneri sulla futura rivendita. Caldara svolgerà nella giornata di domani le visite mediche prima di firmare il contratto con gli orobici.
Quello di Caldara non sarà l'unico addio. Con la valigia in mano c'è anche Pepe Reina, che è pronto a salutare con un anno e mezzo di anticipo il Milan rispetto alla naturale scadenza del contratto e trasferirsi a Birmingham nei "Villans". Oggi la dirigenza rossonera ha incontrato l'agente dello spagnolo, Manuel Quilon, per definire il trasferimento. Per sbloccare la trattativa manca solo un sostituto, con il Milan a caccia del nuovo vice di Gianluigi Donnarumma.
Giornata impegnativa per Maldini, Boban e Massara. In mattinata, la dirigenza rossonera ha trovato l'intesa anche con Fabio Borini. L'ex Liverpool rescinderà il contratto che lo lega fino al prossimo 30 giugno con la società meneghina per firmare un nuovo accordo con il Verona. Gli scaligeri hanno, infatti, battuto la concorrenza di Genoa, Spal e Fiorentina, con Borini che firmerà un contratto di sei mesi.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.