Altra giornata di lavoro per il Milan di Marco Giampaolo nel Centro Sportivo di Milanello. Dopo la seduta pomeridiana di ieri, i rossoneri hanno svolto una doppia sessione nella giornata di oggi in vista dell'amichevole di sabato a Cesena contro la squadra allenata da Modesto.
Fisico, tecnica ma soprattutto tattica. Giampaolo continua a lavorare su questi tre aspetti a meno di due settimane dall'inizio ufficiale della nuova stagione, la prima sulla panchina del Milan. Il tecnico rossonero si sta occupando soprattutto dei movimenti in campo dei suoi ragazzi. E i primi risultati si sono già visti nelle prime uscite stagionali. L'idea dell'allenatore abruzzese è quella curare maggiormente la qualità del gioco e i movimenti rispetto alla tenuta atletica.
Nella seduta mattutina, squadra divisa in due gruppi. Dopo l'attivazione muscolare, i rossoneri hanno effettuato un'esercitazione tecnica, prima del focus sulla tattica con un gruppo a lavoro sui movimenti difensivi e l'altro su quelli offensivi. Nel pomeriggio ancora lavoro tecnico, slalom tra paletti con la palla in conduzione e torelli ad alta intensità. A chiudere, partitelle a campo ridotto tra quattro squadre. Per domani Marco Giampaolo ha programmato a Milanello una sessione dell'allenamento nel pomeriggio.
Giampaolo è pronto ad accogliere Ismael Bennacer. L'algerino rientra dopo le vacanze in seguito alla partecipazione (e la vittoria) della Coppa d'Africa con la sua nazionale: l'ex Empoli è l'ultimo - tra i nuovi acquisti - ad aggregarsi alla squadra rossonera.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it