MILAN DONNARUMMA - Sembrava l'indiziato principale a dover lasciare il Milan ed invece la squadra rossonera potrebbe ripartire proprio dal suo talento. Gianluigi Donnarumma, a soli 20 anni, rappresenta la risorsa principale del club. Mister Giampaolo lo stima molto e spinge per la sua riconferma. Dopo le voci di un interesse da parte di PSG e United per il giocatore, le acque a Milanello sembrano essersi calmate ed il numero 99 si sente parte del progetto di rinascita del club. Il portiere della Nazionale ha parlato della sua situazione in conferenza stampa direttamente dal ritiro. Queste le sue dichiarazioni principali.
"Ho iniziato il ritiro un po' prima per essere pronto e cominciare ad allenarmi con la squadra nel migliore dei modi. Mi è dispiaciuto uscire dal campo dopo pochi minuti con la Spal, ma sono carico e pronto per l'inizio di questa nuova stagione. E' sempre un'emozione fortissima il primo giorno di raduno, sembra sempre la prima volta. Sono emozionato, non vedo l'ora di cominciare. Dobbiamo dare tutto per ritornare dove vogliamo arrivare: in Europa. Dispiace non parteciparvi, ma come hanno detto il mister e il direttore possiamo lavorare sicuramente più duro in settimana per tornare lì dove meritiamo".
Poi una chiosa sul suo stato di forma: "A dieci minuti dal termine del campionato eravamo in Champions League, poi non è andata bene. Questo deve essere una spinta in più per arrivarci. Sono molto più maturo anche se ho solo 20 anni mi sento più uomo e questo è anche grazie al Milan. In campo sono migliorato in tutto, ma non ho fatto nulla e posso migliorare ancora molto".
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.