MILAN DONNARUMMA CONTRATTO - Meno male che esistono le televisioni, i social, i video e le repliche. Perché altrimenti, con gli stadi chiusi al pubblico, in pochissimi avrebbero potuto raccontare le due strepitose parate che Gigio Donnarumma ha compiuto ieri a San Siro. Il portierone rossonero, sempre più una colonna dei rossoneri primi in classifica, sta rispondendo coi fatti a chi, fino a qualche tempo fa, sosteneva fosse demotivato a giocare nel Milan. Il felice momento della squadra rossonera ha certamente agevolato il nativo di Castellammare di Stabia. Il quale però, giova ricordarlo, può a pieno titolo essere considerato uno dei maggiori artefici del Milan dei miracoli.
La questione del rinnovo contrattuale è però sempre lì, a fare capolino accompagnata da qualche piccola nube portatrice di pioggia. Le previsioni però, come sottolinea Tuttosport oggi in edicola, tendono assolutamente al sereno. Il quotidiano torinese evidenzia come le parti siano sempre più vicine a trovare il tanto atteso accordo. Donnarumma, che ha il contratto in scadenza a giugno 2021, ha sempre dichiarato fedeltà alla causa rossonera. Senza però mettere ancora nulla nero su bianco. Entro Natale i tifosi rossoneri potrebbero avere una gradita sorpresa: la dirigenza e Mino Raiola, l'agente di Gigio, avrebbero infatti trovato l'accordo sulla base di 7 milioni netti annui. Ovvero un milione in più di quanto percepito attualmente dall'estremo difensore. Rimane il solito nodo della clausola liberatoria che Raiola vorrebbe inserire. Ma anche su questo tema, si registrano buone nuove dal fronte.
Che siano 35 o 55 i milioni associati alla clausola liberatoria da inserire sul contratto di Donnarumma, questa fa ora meno paura. Legata, su proposta dello stesso Raiola, alla partecipazione del Milan alla prossima Champions League, essa non potrebbe applicarsi se il Milan continuasse su questa strada. Certo, siamo solo ad inizio stagione, e le posizioni di classifica sono tutt'altro che cristallizzate. L'andamento della squadra perà autorizza a sognare. E a pensare che i rossoneri possano piazzarsi almeno tra le prime quattro...
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.