MILAN ALLENAMENTO - Milan a lavoro questa mattina nel Centro Sportivo di Milanello. Dopo le riflessioni sulla posizione di Marco Giampaolo dopo la sconfitta contro la Fiorentina, la squadra è rossonera è tornata ad allenarsi agli ordini del tecnico abruzzese. Ultima chiamata per l'ex Sampdoria proprio a Genova contro il Grifone di Aurelio Andreazzoli.
Sotto gli occhi di Paolo Maldini e Frederic Massara, il Milan ha iniziato a lavorare alle 10:30 in palestra con l'attivazione muscolare. Come di consueto, Giampaolo ha diviso la squadra in due gruppi: il primo, formato dai calciatori scesi in campo contro la Fiorentina, hanno svolto un lavoro basato sulla forza, prima dell'attività aerobica con una corsa lungo il perimetro con variazioni di ritmo. Per gli altri esercitazioni tra ostacoli bassi e sagomi per terminare il riscaldamento. Poi tecnica individuale e partitelle a campo ridotto. In campo anche i portieri, guidati dal preparatore Luigi Turci.
Il Milan continua a puntare su Marco Giampaolo. Dopo il ko contro la Fiorentina, il terzo di fila nel giro otto giorni, la dirigenza ha confermato attraverso le parole di Paolo Maldini di voler dare anche fiducia al tecnico ex Sampdoria. Nella sfida contro il Genoa, però, il club si aspetta risposte importanti: in caso di risultato negativo, la società potrebbe decidere - in concomitanza con la pausa delle nazionali - di cambiare guida tecnica. Giampaolo non ha mai pensato alle dimissioni ed è fiducioso del proprio lavoro mentre - almeno a parole - i calciatori sono dalla parte del loro allenatore, come ha spiegato il capitano Alessio Romagnoli domenica sera.
Il Milan tornerà in campo domani mattina. Marco Giampaolo ha, infatti, fissato una seduta d'allemento alle 10:30 per mercoledì 2 ottobre.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it