MILAN BIG MATCH - Allarme rosso big match. Stefano Pioli e il Milan devono fare i conti con dei dati molto preoccupanti, per quanto riguardano le gare contro avversarie di livello uguale o simile Nelle cosiddette "notti di gala", il Milan stecca. E lo fa soprattutto sotto l'aspetto della fragilità difensiva.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
Stilando un elenco di tutti i big match disputati finora, con il girone di andata di Serie A completato e l'intero sestetto di gare di Champions League alle spalle, si notano dei dati chiari.
13 scontri diretti di alto livello disputati, considerando le sfide contro le altre sei sorelle e quelle di Champions League. A cui si aggiunge anche Milan-Atalanta, in Coppa Italia, di mercoledì sera. Il bilancio parla di solo 4 vittorie, contro le due romane, PSG e Newcastle. Non abbastanza, queste ultime, per garantirgli il passaggio del turno. Soprattutto perchè le sconfitte sono state sei: Atalanta ben due volte, Inter, Juventus, Borussia Dortmund e PSG. Restano tre pareggi, tra i quali fa capolino quello col Napoli e quelli con Borussia Dortmund e Newcastle in Champions League.
Guardando al bilancio dei gol, ancora peggio. 23 gol subiti e 15 gol fatti. Il che significa quasi 2 gol a partita incassati. E se si guarda anche la classifica, emergono 15 punti raccolti, su un totale (ipotetico, perchè la Coppa Italia non fa punti) di 39 disponibili.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.