Milan, cresce la speranza di potersi allenare dal 4. La Regione Lombardia chiederà al Governo di...

2 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ALLENAMENTI LOMBARDIA - Emilia Romagna e Campania hanno dato il via libera, il Lazio è sul punto di farlo. Potrebbero essere già 7 le società che, debitamemte autorizzate dal Governo a cui spetterà l'ultima parola, potranno far allenare i propri atleti individualmente ma all'interno dei loro centri sportivi. E la Lombardia che fa? Pare che non stia a guardare. È infatti di oggi pomeriggio l’indiscrezione secondo la quale anche la nostra regione si starebbe muovendo col Governo in merito alla possibilità di far svolgere allenamenti individuali anche per gli sport di gruppo a partire dal 4 maggio.

Allenamenti, la Lombardia chiederà al Governo l'autorizzazione per Milan, Inter e le altre

"Per quanto riguarda il Napoli Calcio, è stato già trasmesso al Governo il parere favorevole della Regione allo svolgimento degli allenamenti. Purchè vengano garantite pienamente tutte le esigenze di tutela sanitaria. Per correttezza di rapporti la Regione ha inteso inviare preventivamente al Governo questa valutazione, sollecitando ad horas la condivisione, per poter consentire la ripresa dell'attività già da lunedì". Con questa ordinanza il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha dato il via libera alla società partenopea per riprendere l’attività sportiva all’interno dei propri centri di allenamento. Stessa cosa ha fatto il Governatore dell'Emilia Bonaccini, autorizzando di fatto SPAL, Sassuolo, Bologna e Parma. Le due squadre romane stanno attendendo l'ok dal Presidente Zingaretti. Il quale comunque sembra ben disposto ad accogliere la richiesta. Iniziano dunque ad essere tante le società che potranno garantire agli atleti delle strutture idonee alla preparazione pre-campionato. Importante sottolineare come in questa fase sarebbe opportuno mantenere un principio di equità, come ha evidenziato il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini.

Le parole di Iachini

"Sarebbe antipatico che in alcune Regioni certe squadre possano allenarsi ed in altre no. Dovesse arrivare un’apertura da parte della regione Toscana ci faremmo trovare pronti, ma penso che al momento si debba rispettare anche quelli che non possono farlo. Come le società del nord che hanno avuto tanti problemi per il virus. Per me dobbiamo ripartire tutti insieme contemporaneamente". Così si è espresso Iachini a Radio Rai 1 parlando della situazione attuale intorno al mondo del calcio".

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down