Il pallone non rotola più. Con l'ufficialità dello stop della Bundesliga, arrivata dopo quello degli altri quattro maggiori campionati (Serie A, Liga, Ligue 1 e Premier League) e di Champions League ed Europa League, si fermano le maggiori competizioni di calcio in Europa. Un blocco forzato per fronteggiare l'emergenza del Coronavirus ed evitare la diffusione. Una decisione arrivata solo al termine di lunghi summit in cui l'obiettivo era individuare la scelta migliore per non terminare in anticipo la stagione e garantire il normale svolgimento delle competizioni europee. E anche il Milan si è adeguato interrompendo ogni attività.
Dopo la sconfitta casalinga contro il Genoa in un palcoscenico surreale come quello di San Siro a porte chiuse e davanti a pochi addetti ai lavori, il Milan ha deciso di sospendere gli allenamenti e chiudere il Centro Sportivo di Milanello per una settimana. Una decisione in maniera precauzionale per preservare calciatori e intero staff ed evitare rischi, dopo l'ufficialità della sospensione del campionato. La ripresa era fissata per lunedì prossimo, ma il comunicato arrivato oggi ha ulteriormente allungato il periodo di stop.
"Le attività presso il Centro Sportivo di Milanello sono sospese fino a domenica 22 marzo. La Prima squadra si ritroverà, salvo nuove indicazioni, lunedì 23 marzo alle ore 14.00" si legge sul sito ufficiale. Si prolunga l'inattività dei rossoneri, in attesa di novità da Uefa e Lega di Serie A.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it