Serie A, Milan - Como: le probabili formazioni e dove vederla in TV

17 Febbraio 2026
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Milan Como probabili formazioni Serie A 2025-2026
Tempo di lettura: 3 minuti

MILAN COMO PROBABILI FORMAZIONI – Mercoledì 18 febbraio 2026 alle ore 20.45, lo stadio San Siro di Milano ospiterà il recupero della 24ª giornata di Serie A tra Milan e Como. La sfida, originariamente rinviata a causa della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, rappresenta un appuntamento fondamentale per entrambe le formazioni. Di seguito le probabili formazioni con cui i due tecnici potrebbero schierare le squadre al fischio d’inizio del match.

Milan: cinque risultati utili consecutivi tra campionato e coppa

Il Milan guidato da Massimiliano Allegri arriva all'appuntamento casalingo con una striscia positiva nelle ultime uscite. Nelle ultime cinque partite disputate, i rossoneri hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio, consolidando la seconda posizione in classifica.

Il percorso recente mostra continuità di rendimento. Il 28 gennaio la squadra ha superato 2-0 il Sassuolo in Coppa Italia grazie a un'autorete di Palma e al rigore trasformato da Locatelli. Successivamente, il 1º febbraio, è arrivata la vittoria per 5-0 contro la Cremonese in campionato.

Il 5 febbraio il Milan ha subito una sconfitta per 3-0 in trasferta contro l'Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia, uscendo dalla competizione. Quindi, l'8 febbraio i rossoneri hanno pareggiato 2-2 in casa contro la Lazio in Serie A. L'ultima gara disputata risale al 14 febbraio, quando la squadra ha perso 3-2 a San Siro contro l'Inter nel derby d'Italia.

Nonostante la sconfitta nel derby, la formazione rossonera ha mostrato carattere e qualità. Tuttavia, il 12 febbraio è arrivata una vittoria importante per 2-1 in trasferta contro il Pisa, con le reti di Loftus-Cheek e Modrić che hanno permesso di proseguire la striscia di risultati utili. In campionato, il Milan ha conquistato 50 punti nelle prime 24 giornate e mantiene solide ambizioni scudetto.

La probabile formazione del Milan

Il tecnico Massimiliano Allegri dovrebbe schierare il Milan con il modulo 3-5-2. Tra i pali agirà Maignan, protetto dalla linea difensiva a tre composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic.

A centrocampo, sulle fasce esterne dovrebbero posizionarsi Athekame a destra e Bartesaghi a sinistra. La zona centrale del campo vedrà protagonisti Modric in regia, affiancato da Fofana e da uno tra Ricci e Loftus-Cheek. Il ballottaggio per sostituire lo squalificato Rabiot dovrebbe risolversi a favore di Ricci, con l'inglese pronto ad arretrare dalla posizione offensiva.

In attacco, la coppia dovrebbe essere formata da Leao e Pulisic, anche se entrambi non sono al top della condizione. Nkunku e Füllkrug scalpitano dalla panchina per trovare spazio e riscattare le prestazioni opache dell'ultima gara contro il Pisa. Allegri deve fare i conti con l'assenza per squalifica di Rabiot e con l'infortunio di Santiago Gimenez, fermo per un problema alla caviglia.

MILAN (3-5-2):

  • Maignan
  • Tomori
  • Gabbia
  • Pavlovic
  • Athekame
  • Ricci
  • Modric
  • Loftus-Cheek
  • Bartesaghi
  • Leao
  • Pulisic

Allenatore: Massimiliano Allegri

Como: periodo altalenante dopo l'exploit in Coppa Italia

Il Como di Cesc Fàbregas attraversa un momento di alti e bassi nei risultati recenti. Nelle ultime cinque partite disputate, i lariani hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, confermando comunque la solidità della stagione.

Il periodo recente evidenzia un andamento discontinuo. Il 31 gennaio la squadra ha superato 2-1 il Napoli in Coppa Italia ai supplementari, conquistando l'accesso alle semifinali della competizione. Successivamente, il 5 febbraio è arrivato il pareggio per 0-0 in trasferta contro la Lazio in campionato.

Quindi, il 9 febbraio i lariani hanno pareggiato nuovamente 0-0 in casa contro l'Atalanta, dimostrando solidità difensiva contro una delle migliori formazioni del torneo. Il 14 febbraio, però, è arrivata la sconfitta casalinga per 2-1 contro la Fiorentina, che ha interrotto il periodo di imbattibilità.

Prima di questi ultimi risultati, il Como aveva ottenuto una vittoria convincente per 3-0 in trasferta contro il Pisa il 6 gennaio, nell'ultimo match della fase d'andata. In classifica, i nerazzurri occupano il sesto posto e rappresentano la vera rivelazione del campionato, sognando un piazzamento europeo. La squadra dovrà affrontare il Milan senza lo squalificato Morata, espulso nel finale della partita contro la Fiorentina.

La probabile formazione del Como

Cesc Fàbregas dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1 già utilizzato nelle ultime uscite. In porta ci sarà Butez, davanti al quale si posizionerà la difesa a quattro composta da Smolcic a destra, la coppia centrale Ramon-Diego Carlos, e Valle a sinistra.

Il centrocampo sarà affidato alla coppia formata da Perrone e Da Cunha, chiamati a garantire equilibrio tra le due fasi di gioco. Sulla trequarti dovrebbero agire Vojvoda, Nico Paz e Baturina, tre elementi di qualità capaci di creare gioco e supportare l'attacco.

Al centro dell'attacco ci sarà Douvikas, chiamato a sostituire lo squalificato Morata. L'ex attaccante del Napoli aveva segnato nel match d'andata, ma l'espulsione rimediata contro la Fiorentina lo costringerà a saltare questa importante trasferta. Il Como può comunque contare su una rosa di qualità e sulla solidità difensiva dimostrata in questa prima parte di stagione.

COMO (4-2-3-1):

  • Butez
  • Smolcic
  • Ramon
  • Diego Carlos
  • Valle
  • Perrone
  • Da Cunha
  • Vojvoda
  • Nico Paz
  • Baturina
  • Douvikas

Allenatore: Fabregas

Milan Como: dove vederla in TV e streaming

La sfida tra Milan e Como sarà trasmessa in diretta su DAZN. La partita sarà visibile in streaming sull’app e sul sito di DAZN.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down