MILAN CASTILLEJO - Samu Castillejo è sicuramente uno degli uomini cardine del nuovo Milan targato 2020 di Stefano Pioli. L'esterno spagnolo ha firmato il contratto d'acquisto della fascia destra rossonera, diventando l'unico proprietario di quella corsia milanista. A suon di ottime prestazioni, l'ex Villarreal è riuscito a scalzare da quella zona del campo anche Jesus Suso che, fino a quel momento, mai era stato messo da parte dagli allenatori del Milan che si sono susseguiti nel corso delle stagioni. Samu si è messo a disposizione per la rivoluzione messa in atto da Pioli, che adesso si gode le scorribande del suo numero 7.
Da quando, lo scorso 11 gennaio, l'allenatore rossonero lo ha schierato da titolare contro il Cagliari, Castillejo è diventato insostituibile per il Milan. Da quel momento, lo spagnolo ha sempre giocato da titolare tanto che la società rossonera ha potuto cedere senza troppi rimpianti Suso al Siviglia. E il paragone tra il numero 7 e l'ex 8 rossonero è impietoso. Da fine agosto a gennaio, Suso ha messo insieme 2 assist e una sola rete; lo stesso bottino di Castillejo, con la differenza che l'ala arrivata dal Villarreal lo ha messo insieme in poco più di un mese e mezzo. Ma oltre alle giocate decisive, l'assist a Rebic contro il Torino è l'ultima in ordine cronologico, è la sua grinta a far impazzire i tifosi rossoneri. Samu corre per 90' non fermandosi mai. Attacco e difesa, difesa e attacco. Polmoni d'acciaio che gli permettono di percorrere la fascia destra in lungo e in largo, per offendere o per ringhiare sugli avversari. Iron Samu infiamma i cuori dei milanisti, corre per conquistare l'obiettivo Europa con il Milan e magari anche una chiamata della Spagna per il prossimo Europeo.
Emanuele Catone
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.