MILAN CAGLIARI PIOLI INTERVISTA - Nel post partita del match tra Milan e Cagliari, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn.
"È una serata positiva. Non ci è successo tanto durante la mia gestione di non vincere una partita per così tanto. La volevamo e l'abbiamo cervata. Prestazione non eccellente, ma sicuramente di attenzione, determinazione e volontà".
"Le ultime prestazioni avevamo perso energia e intensità. Non si vinceva da tanto tempo e i giocatori che oggi ho lasciato fuori sono arrivati con una condizione non massimale, quindi ho dato spazio ad altri. Sono stati bravi poi a entrare bene e aiutare la squadra. Era importante fare bene, non ho mai avuto dubbi su serietà e senso di responsabilità dei giocatori".
"Un giocatore fenomenale è Pulisic. Ha una qualità nelle scelte e un'intensa per tutta la gara eccezionale. Quando l'ho incontrato quest'estate su Zoom ho avuto delle sensazioni molto positive. Lavorandoci insieme è stato meglio di quanto pensavo. Sono sicuro che Loftus-Cheek è un altro giocatore fondamentale. Non è facile entrare in Italia è dare subito questa qualità e continuità".
"Non ci siamo ancora incontrati con il club. Abbiamo parlato di come finire il campionato, quando ci vedremo metteremo tutto sul piatto. Non è ora il momento di parlare di queste cose".
"È stato il mio allenatore, ho avuto un bellissimo rapporto. Ho avuto Claudio che avevo 28/29 anni. È stato l'allenatore che mi ha iniziato a far pensare, quello che mi ha dato lo spunto di pensare a fare l'allenatore. Per noi allenatori è un top, un esempio e un mito per la carriera che ha fatto e la sua signorilità".