Milan-Cagliari 4-1, le PAGELLE: Hernandez-Jovic extra lusso

2 Gennaio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Theo Hernandez abbraccia Luka Jovic: le pagelle di Milan-Cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN CAGLIARI PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Milan e Cagliari, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Milan-Cagliari: le pagelle

MIRANTE 6,5 - Mette le mani sul risultato con un miracolo a inizio partita su Petagna. Trafitto nel finale dal tiro deviato di Azzi.

CALABRIA 6 - Nessun particolare problema da fronteggiare, limitandosi a un semplice compitino.

dal 60' FLORENZI 6 - Si limita a copiare e incollare il lavoro fatto dal suo predecessore.

SIMIC 6 - Attento e ordinato, anche con maniere dure, su un cliente tosto come Petagna, più strutturato di lui fisicamente: si destreggia bene. Ingenuo l'errore che porta al gol di Azzi, ma è ininfluente.

HERNANDEZ 7,5 - Riecco il treno sul binario 19: seppur da centrale, ara la difesa cagliaritana con i due assist per la doppietta di Jovic, di cui il secondo con un'azione in pieno stile Milan-Atalanta del 2022.

JIMENEZ 7 - Alla prima alla Scala del Calcio, mette in mostra una personalità strabordante per un 2005: corsa, garra, un paio di passaggi in profondità e un tiro, murato, dal limite. Entra di prepotenza anche nell'azione del 3-0.

dal 79' BARTESAGHI S.V.

ADLI 6,5 - Disegna calcio per 45', offrendo aperture e verticalizzazioni davvero pregevoli. E, poi, anche diversi interventi in fase difensiva.

REIJNDERS 6 - Solito compito di fraseggio e inserimenti, messo in atto con diligenza e senza grosse sbavature.

dal 79' ZEROLI S.V.

CHUKWUEZE 5,5 - Un po' troppo abbottonato, forse con la testa già alla Coppa d'Africa: diverse sbavature, anche banali.

ROMERO 5 - Davvero troppo inadeguato: un pesce fuor d'acqua che, senza fisicità né letture, lo rende francamente inutile nello scacchiere milanista.

dal 70' PULISIC 6 - Pioli lo mette da trequartista, e lui cerca di offrire alternative e di cucire il gioco. A referto con l'assist per il 4-1 di Leao.

TRAORE 7 - Parte con discreta personalità, con un paio di guizzi a saltare l'uomo. Si perde un po' per strada col passare dei minuti, ma poi ecco il sogno nella ripresa: gol a San Siro, all'esordio da titolare.

dal 70' LEAO 7 - Entra con voglia di fare qualcosa di concreto, senza il solito atteggiamento: va al tiro svariate volte, e proprio al tramonto della partita trova il gol tanto desiderato.

JOVIC 7,5 - Inizia la serata con un brutto errore davanti a Radunovic, ma poi ricorda a tutti perché si sta meritando la conferma: doppietta d'autore su doppio assist al bacio di Theo.

All. PIOLI 7 - La scelta di lanciare così tanti giovani, alla fine, paga alla grande: prestazione di personalità da parte di (quasi) tutti, a coronare una serata da tempo immemore così tranquilla.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down