MILAN BORUSSIA DORTMUND PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Milan e Borussia Dortmund, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
MAIGNAN 5 - Intuisce il rigore di Reus ma è troppo angolato per arrivarci. Forse in ritardo con l'intervento sul tiro vincente di Bynoe-Gittens, sicuramente disastroso sulla conclusione di Adeyemi
CALABRIA 4,5 - Bynoe-Gittens lo fa impazzire nella prima mezz'ora: lo salta a ripetizione, e in una di queste circostanze fa un fallo sciocco in area, provocando il rigore del vantaggio giallonero. In grave ritardo anche sul gol del 2-1 giallonero.
THIAW 6 - Spesso deve raddoppiare su Gittens, destreggiandosi come può. Non pulitissimo negli interventi, ma comunque efficace. Ennesima vittima della follia degli infortuni.
dal 53' KRUNIC 5,5 - Entra per fare un ruolo assolutamente non suo: lo fa male, ma per una volta le responsabilità sono più di chi lo ha inserito in quel ruolo
TOMORI 6 - Attentissimo in diverse circostanze, dove chiude in maniera provvidenziale sulle sortite offensive dei gialloneri. Nella ripresa, rispetto allo scempio intorno a lui, tiene botta.
HERNANDEZ 5,5 - Spinge a intermittenza, senza quella veemenza che, a dire il vero, non si vede da queste parti da diverso tempo.
ADLI 6 - Ogni palla in mezzo al campo passa dai suoi piedi: tante aperture, tanti spunti e tanta grinta. Cala vistosamente, però, nel secondo tempo. Ma rispetto agli altri, non naufraga.
dal 76' JOVIC 6,5 - Per distacco il miglior spezzone da quando è arrivato: buona intensità, buoni movimenti, e tanta sfortuna sul palo colpito a fine gara.
REIJNDERS 5 - Timido per buona parte della prima frazione, ma pian piano inizia ad accendersi e a garantire più qualità. Salvo poi spegnersi nuovamente dopo un quarto d'ora di ripresa.
CHUKWUEZE 6,5 - Senza Leao, tocca a lui fare la freccia incontenibile: spesso mistero irrisolto per la difesa tedesca, come dimostra l'azione da cineteca che gli vale il primo gol milanista. Molto meno preciso nella ripresa, ma è l'unico che ci prova
dal 76' TRAORE 5,5 - Ingresso impalpabile: ha un paio di buone chance, ma le spreca in malo modo.
LOFTUS-CHEEK 5 - La forma è lontanissima da quella ammirata contro il Psg: non dà alcun cambio di ritmo, finendo spesso nella gabbia del Borussia.
PULISIC 5,5 - Meno appariscente del nigeriano sull'altra fascia: raramente si mette in moto, spesso fa scelte poco intraprendenti.
GIROUD 4,5 - Serata orribile: sbaglia malamente il rigore a inizio partita, dopo passa tutta la partita nelle grinfie dei centrali tedeschi.
Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.
Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.