MILAN BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Bologna, anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Fari puntati sulle condizioni di Ismael Bennacer, eliminato con la sua Algeria dalla Coppa d'Africa, e già di ritorno a Milanello. In ogni caso, il centrocampista algerino non sarà a disposizione di Pioli per la sfida contro i felsinei: accusata una contrattura, che lo terrà ai box per questa giornata. Nessuna novità rilevante, invece, dall'infermeria: ancora indisponibili i lungodegenti Tomori, Kalulu, Thiaw, Caldara e Pobega, più Chukwueze ancora impegnato in Coppa d'Africa. Da valutare il rientro di Pellegrino, al centro di voci di mercato.
La vittoria all'ultimo respiro contro l'Udinese ha ridato ulteriore vigore ai rossoneri, reduci da 4 vittorie consecutive in campionato e 5 nelle ultime 6 gare. I 45 punti in classifica valgono un tranquillo terzo posto, con un margine di 11 punti sul quarto posto e una distanza di 7 lunghezze dalla Juventus capolista (provvisoria).
Per la terza partita consecutiva, Stefano Pioli dovrebbe confermare lo stesso 11 iniziale. Unico possibile dubbio potrebbe essere in mezzo al campo, con un potenziale ballottaggio tra Adli e Musah, con il franco-algerino comunque favorito. In avanti confermato il solito tridente, con Okafor e Jovic pronti a subentrare e essere (nuovamente) decisivi.
Thiago Motta ritroverà Zirkzee, squalificato nell'ultima gara disputata dal Bologna, ma allo stesso tempo perderà (sempre per squalifica) Posch. Da valutare le condizioni dell'ex di turno Saelemaekers, al momento più vicino al forfait che al rientro. Insieme a lui in dubbio anche Karlsson, mentre sono sicuri di non partire per Milano Ndoye, Soumaoro ed El Azzouzi (impegnato in Coppa d'Africa).
Reduci dalla gara rinviata contro la Fiorentina (causa Supercoppa Italiana), i felsinei hanno potuto beneficiare di un paio di settimane di riposo, dopo una serie di 3 gare negative (1 pareggio e 2 sconfitte). Il successo in trasferta (in Serie A) manca dal 10 dicembre (1-2 in casa della Salernitana), mentre la vittoria a Milano contro i rossoneri è lontana addirittura 8 anni (0-1 del 6 gennaio 2016).
Rispetto all'ultima partita contro il Cagliari tornerà al centro dell'attacco Zirkzee, mentre in difesa toccherà a De Silvestri sostituire lo squalificato Posch. In virtù dei dubbi attorno alle condizioni di Saelemaekers, al momento è favorito Urbanski per giocare dal 1'. Solo conferme, invece, per gli altri uomini in campo.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.