Milan, esplosione Bennacer: miglior giocatore della Coppa d'Africa!

20 Luglio 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ESPLOSIONE BENNACER - Ok, il trasferimento di Ismaël Bennacer al Milan non è ancora ufficiale. Ma siamo ai dettagli. E il secondo centrocampista (dopo Krunic) acquisato su precisa indicazione di Giampaolo sembra essere definitivamente esploso. Come se la trattativa col Milan fosse stata la benzina per dimostrare a tutti il suo valore. Il 21enne franco-algerino ha appena trionfato in Coppa d'Africa con la sua Algeria: 1-0 in finale contro il Senegal di Manè. Ismaël ha raccolto i frutti di un ottimo torneo venendo eletto miglior giocatore della competizione. Davanti a gente come il compagno Mahrez e Salah. Anche l'Empoli ha volito celebrare il suo gioiello con un tweet ufficiale. Per molti una sorta di ultimo saluto al ragazzo.

rossonerisiamonoi-milan-ismaël-bennacer-esplosione
Getty Images

Milan, l'esplosione di Bennacer in Coppa d'Africa

Che il franco-algerino fosse un buon giocatore, lo si sapeva. Forse nessuno si aspettava un salto di qualità in tempi così rapidi. Come tutte le competizioni continentali, la Coppa d'Africa è un torneo difficile. La tensione può giocare brutti scherzi. Grandi campioni, uno fra tutti Didier Drogba, non l'hanno mai vinta. Lui a 21 anni è stato decisivo, anche nell'azione del gol. A fari spenti, dalla prima partita, si è mano a mano preso il centrcampo algerino. E alla fine è stato premiato miglior giocatore del torneo: una gioia che rimarrà per sempre tra le più intense della sua carriera. Il Milan, forte dell'accordo già trovato col ragazzo e con l'Empoli, può dire di aver già aumenato il valore di Bennacer prima di averlo ufficialmente acquistato. Sembra davvero un gran colpo.

Le cifre dell'accordo con l'Empoli e col giocatore

Sembra tutto fatto. Si attende a giorni l'annuncio ufficiale del trasferimento di Bennacer al Milan. L'accordo fra i rossoneri e l'Empoli si sarebbe concretizzato sulla base di 16 milioni cash più 2 di bonus. Il giocatore guadagnerà circa 1,5 milioni l’anno per 5 stagioni. Giampaolo dovrà attendere qualche giorno in più prima di averlo a disposizione. Il calciatore deve ovviamente riposare dopo la cavalcata vincente in Coppa d'Africa. A Milanello non vedono l'ora di vederlo all'opera.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie

Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.

Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi

Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram