MILAN BENNACER - Il Milan è pronto a chiudere il terzo colpo del mercato estivo. Dopo Rade Krunic e Theo Hernandez, è fatta per l'arrivo di Ismael Bennacer, centrocampista classe 1997 di Empoli e Algeria. Il 21enne rappresenta il profilo ideale del nuovo corso del club rossonero: giovane di qualità in grado di poter diventare un top player. Battuta la concorrenza del Borussia Dortmund, che ha provato a inserirsi nella trattativa, mentre l'Arsenal non pareggia l'offerta del club di Via Aldo Rossi.
Bennacer, impegnato in Coppa d'Africa (venerdì la finale contro il Senegal) con l'Algeria, passa dal club toscano a quello di Via Aldo Rossi per 16 milioni di euro più due di bonus. Il calciatore ormai ex Empoli svolgerà le visite mediche la prossima settimana, prima di firmare un contratto quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione. Poi Bennacer partirà per le vacanze e non farà parte della spedizione rossonera negli Stati Uniti e in Galles per l'International Champions Cup. L'algerino si aggregherà al gruppo tra il 7 e l'8 agosto per prendere parte alla parte finale della preparazione estiva in vista dell'esordio ufficiale in campionato.
Mediano in grado di ricoprire egregiamente sia il ruolo di regista in fase d'impostazione che quello di incontrista nel recupero della palla in fase di non possesso, Bennacer aggiunge una buona dose di dinamismo e qualità al centrocampista di Marco Giampaolo. Da non sottovalutare le capacità d'inserimento del 21enne algerino, abile nel tiro dalla lunga distanza ed è solito collezionare qualche rete, oltre agli assist.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.