Milan-Atalanta 1-2, le PAGELLE: Jimenez horror, Theo lucido

10 Gennaio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Il terzino sinistro del Milan Theo Hernandez contro il Frosinone in qualità di difensore centrale
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ATALANTA PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Milan e Atalanta, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Milan-Atalanta: le pagelle

MAIGNAN 6 - Inoperoso fino al gol di Koopmeiners nel primo tempo, spiazzato dall'olandese dal dischetto.

CALABRIA 6 - Si mette in mostra in particolare per un salvataggio miracoloso su Pasalic a fine primo tempo.

dal 61' TERRACCIANO 6 - Entra con grande personalità, posizionandosi a sinistra e spingendo con buona costanza e propensione.

GABBIA 6 - Attento e puntuale nelle chiusure difensive, a contenere molto bene De Ketelaere. Costretto ad alzare bandiera bianca per uno scontro con de Roon.

dal 39' KJAER 5,5 - In difficoltà nella marcatura su De Ketelaere, a cui non riesce a prendere le misure.

HERNANDEZ 6,5 - Continua a interpretare il ruolo di centrale come fosse un veterano. Ma, come agli ottavi, è decisivo anche in attacco: l'assist dopo lo scambio con Leao è da cineteca.

JIMENEZ 4,5 - Paga inesperienza e un'eccessiva volontà di spingere, che lo lascia spesso fuori posizione. Molto leggero sulla palla persa che porta al pareggio ospite, estremamente ingenuo su Miranchuk nell'intervento che provoca il rigore per la Dea.

dal 61' SIMIC 6 - Attento in chiusura, usando fisicità e tempismo sulle palle alte.

MUSAH 5,5 - Parte molto bene, non dando punti di riferimento a Ruggeri. Ma col passare dei minuti perde campo e distanze. Oltre che precisione in mezzo al campo.

REIJNDERS 6,5 - Sempre sul pezzo, concentrato nell'offrire spunti e alternative in verticale, senza disdegnare la pressione e le chiusure difensive.

dal 72' ADLI 5 - Cerca di dare geometrie e sollecitare l'assalto finale: manca di precisione, ed è tremendamente lento.

PULISIC 6 - Parte più da trequartista, creando spesso superiorità numerica nei primi minuti. Dopodiché viene ingabbiato bene da Kolasinac.

LOFTUS-CHEEK 5,5 - Meno dominante rispetto ad Empoli, impantanato nella pressione molto costante degli ospiti.

dal 72' GIROUD 5,5 - Impalpabile nei minuti in campo: poco servito, poco mobile, poco presente.

LEAO 6 - Il gol di pregevole fattura a fine primo tempo è l'unico guizzo in una serata poco lucida e ricca di imprecisioni.

JOVIC 5 - In area ha pochissimi palloni giocabili, e quindi se li viene a prendere fuori: a volte riesce a offrire la sponda giusta, altre viene anticipato. Ripresa da ectoplasma: non la vede mai.

All. PIOLI 5 - La squadra non interpreta male la gara nel primo tempo, ma nella ripresa paga (come in campionato) un inizio imbarazzante: distanze enormi, scarsa concentrazione ed errori a profusione. Pessima la scelta di Jimenez, anello debole sin dal primo tempo.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down