GABBIA MILAN INTERVISTA - Uno dei pilastri di questo Milan, Matteo Gabbia. Ecco le parole sul difensore in un approfondimento dedicato dalla Gazzetta dello Sport.
"La miglior scoperta arriva in un momento di crisi difensiva: l’ultimo di Milan perde per infortunio Tomori sul campo della Salernitana, dicembre 2023. Il Ko del centrale inglese è l’ultimo di una lunga serie di guai nel reparto. Così il club si guarda intorno alla ricerca di un nuovo difensore e scopre di averlo già. Un “vecchio” nome: Matteo Gabbia. Ceduto in estate al Villarreal, il Milan credeva di non averne più bisogno. All’errore ha però rimediato in fretta: Gabbia in Liga con la formula del prestito rientra alla svelta a Milanello. In Spagna aveva giocato poco ma il ritorno in rossonero è lo stesso in grande stile. In estate la storia si ripeta: il club pensa di affidare a Pavlovic il comando della difesa in coppia con Tomori. Sceglie però di sacrificare Kalulu affidando a Gabbia un ruolo di alternativa. Matteo parte in panchina ma scala di nuovo posizioni fino a salire altissimo in occasione del derby: suo il gol decisivo per la vittoria rossonera con un perfetto stacco di testa. A San Siro c’era Spalletti che lo ha voluto con se in Nazionale"
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.