MILAN ALLENAMENTO - Il Milan di Stefano Pioli è tornato in campo questa mattina. Dopo la prima parte in palestra, la squadra rossonera è scesa in campo sotto una forte pioggia per svolgere l'ultimo spaccato di seduta, prima di tornare negli spogliatoi. Si rivedono nel Centro Sportivo di Milanello i vari Calhanoglu, Kessié, Leao, Paquetà, Piatek e Rebic, con Pioli che attende gli ultimi rossoneri reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.
La sessione di allenamento è iniziata alle 10:30 in palestra. Dopo il riscaldamento, la squadra ha lavorato sulla forza attraverso l'ausilio di attrezzi, lavoro a terra e sessione di stretching. Poi spazio ad alcune esercitazioni tecniche sul campo con torelli e uno contro uno, prima di concludere la seduta.
Nella prima settimana alla guida del Milan, Stefano Pioli si è concentrato principalmente sull'aspetto fisico lavorando sull'intensità. L'obiettivo del tecnico di Parma è una maggiore aggressività per andare a recuperare la palla già nella metà campo avversaria. Poca tattica nei primi allenamenti con il nuovo allenatore per i rossoneri: Pioli ha potuto lavorare in queste prime sedute solamente con una decina di giocatori, in attesa del rientro dei nazionali. Recuperati tutti gli effettivi, Pioli lavorerà a partire da domani sui principi di gioco e la sua idea di calcio, che spera di vedere in atto già a partire da domenica nel posticipo a San Siro contro il Lecce.
Per domani, mercoledì 16 ottobre, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha programmato un solo allenamento pomeridiano. La squadra scenderà in campo alle 15:30 nel Centro Sportivo di Milanello.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it