Milan, allenamento a Milanello dopo il ko di Udine

26 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ALLENAMENTO MILANELLO - Nel Centro sportivo di Milanello, il Milan è tornato a lavoro dopo la sconfitta di Udine rimediata ieri nell’esordio ufficiale. La squadra di Marco Giampaolo si è allenata questa mattina in vista alla gara di sabato prossimo contro il Brescia, quando scenderà in campo a San Siro davanti ai propri tifosi per la prima volta nella nuova stagione. Lavoro di scarico per coloro che sono scesi in campo ieri pomeriggio alle 18 alla Dacia Arena, mentre gli altri hanno svolto esercitazioni specifiche prima atletiche e poi tecniche.

Gruppo diviso in due

L’allenamento è iniziato alle 10:30 in palestra con tutta la squadra presente. Gli undici titolari nella gara contro l’Udinese di ieri hanno svolto un lavoro defaticante, restando per l’intera sessione all’interno della struttura. Gli altri calciatori rossoneri, dopo la consueta attivazione muscolare, ha proseguito il lavoro sul campo rialzato, alle spalle degli spogliatoi. Parte atletica per gli uomini di Giampaolo con un’esercitazione di potenziamento per gli arti inferiori e superiori attraverso il supporto di elastici. Poi lavoro tecnico con passaggi e controllo orientati, prima di cross, tiri in porta e torelli e a tema. L’allenamento si è chiuso con una partitella giocata su campo ridotto.

Il programma di domani a Milanello

Giampaolo ha programmato per la giornata di domani un solo allenamento per il suo Milan. La squadra si allenerà, come di consueto, nel Centro sportivo di Milanello alle ore 17:00. I rossoneri torneranno a lavorare sulla parte tattica, un aspetto sul quale punta molto l'ex allenatore della Sampdoria. Lo stesso Giampaolo ha svelato al termine della gara di Udine che inizierà a lavorare sul 4-3-3, un modulo considerato più adatto alle caratteristiche del suo Milan e che potrà essere utilizzato dal tecnico rossonero in alternativa al suo 4-3-1-2. "Bisogna lavorarci. I tre davanti devono recitare un copione diverso" ha dichiarato nella conferenza stampa alla Dacia Arena.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi

LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram