MILAN PIOLI ALLENAMENTO - Seduta d'allenamento mattutina per il Milan di Stefano Pioli. Come da programma, la formazione rossonera si è ritrovata alle 10:30 per continuare la preparazione alla sfida di domenica 20 ottobre a San Siro contro il Lecce di Fabio Liverani. Nel Centro Sportivo di Milanello presente la dirigenza del club di Via Aldo Rossi con Zvonomir Boban, Paolo Maldini e Frederic Massara ad assistere all'allenamento.
Squadra in palestra per l'attivazione muscolare, prima di terminare il riscaldamento sul terreno di gioco con esercizi finalizzati alla reattività muscolare con ostacoli bassi. Successivamente, lavoro tattico per Stefano Pioli, che ha lavorato con tutta la squadra a disposizione: tornati a Milanello tutti i calciatori impegnati con le nazionali nell'ultimo weekend. La seduta d'allenamento si è conclusa con una partitella su campo ridotto.
Nelle prime prove tattiche, Pioli ha confermato che ripartirà dal 4-3-3 già utilizzato da Marco Giampaolo. Oltre a Conti, che prenderà il posto dello squalificato Calabria, saranno - con molta probabilità - due le novità nell'undici iniziale del Milan contro il Lecce. Paquetà formerà il trio di centrocampo con Biglia e Kessié: il brasiliano avrà licenza di agire sulla trequarti e sganciarsi in fase offensiva per creare pericoli tra le linee avversarie. Due dubbi nel tridente offensivo: l'unico ad essere certo di un posto è Suso, mentre Leao e Piatek si giocano una maglia al centro dell'attacco e Calhanoglu e Rebic quella di esterno sinistro. Al momento il polacco e l'ex Eintracht Francoforte sono in vantaggio sui compagni di squadra.
Il Milan tornerà in campo domani, venerdì 18 ottobre, con una sessione d'allenamento mattutina. Sabato Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lecce: prevista nella stessa giornata la rifinitura a Milanello.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it