MILAN PIATEK BELOTTI - In casa Milan, complice anche la sosta delle nazionali, non si fa altro che parlare e rimuginare sulla crisi degli attaccanti. Il primo colpevole, nonostante sia il capocannoniere della squadra con tre gol, di cui due su rigore, è sempre individuato in Krzysztof Piatek. Il polacco appare in preoccupante involuzione, al punto che qualcuno si chiede se sia veramente una sorpresa la sua scarsa vena realizzativa, o se a questo punto debba ritenersi sorprendente ed irripetibile il fiuto del gol mostrato soprattutto nel girone d'andata dello scorso anno. Già vi abbiamo raccontato di un possibile ritorno al Genoa in prestito. Ipotesi percorribile ma anche pericolosa, perché qualora il polacco non tornasse a segnare nemmeno in terra ligure, il Milan si ritroverebbe con un patrimonio quasi totalmente depauperato. Ecco che allora si fa largo un'altra soluzione. Affascinante, ma difficile da realizzare.
Ferma restando la cessione in prestito di Piatek, l'idea della società rossonera per il prossimo giugno sarebbe quella di proporre al Torino uno scambio alla pari con Andrea Belotti. Il "gallo" è un vecchio pallino dell'ambiente milanista, essendo stato vicino a vestire la maglia rossonera nell'estate di due anni fa. Attualmente sarebbe quasi fuori mercato l'idea di un doppio scambio senza conguaglio. Ma c'è da considerare la possibilità di un ridimensionamento del club granata, qualora il dichiarato obiettivo della qualificazione all'Europa League - dalla quale zona il Toro è attualmente lontano, ndr - non si realizzasse. A quel punto Piatek potrebbe essere un giocatore gradito a Cairo. Sempre che il presidente granata non voglia monetizzare la cessione di Belotti senza accontentarsi di uno scambio giocatori.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.