Milan, a centrocampo regna l'abbondanza. Chi sceglierà Giampaolo?

14 Settembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN CENTROCAMPO GIAMPAOLO - Nel Milan di Giampaolo, a prescindere dal possibile cambio di modulo per il match di domani al Bentegodi, non si può certo dire che manchino le alternative nel settore di centrocampo. Prima del rientro dei tanti nazionali (ivi compreso il neo acquisto Bennacer, al quale sono state affidate le chiavi della regia), Giampaolo era stato obbligato a far giocare titolare Lucas Biglia. Ovvero un evidente esubero tecnico che la società aveva provato, senza successo, a piazzare sul mercato come pedina di scambio. La situazione è ora definitivamente cambiata: nel frattempo ha recuperato dall'infortunio Jack Bonaventura, che si candida per una maglia da titolare come intermedio sinistro di centrocampo. La concorrenza però è numerosa e di livello: l'ex Atalanta è in lizza con Calhanoglu e Paquetà come incursore a sinistra, con Kessié sicuro del posto come mezzala destra.

Le scelte di Giampaolo

L'ex tecnico della Samp stravede per Bonaventura, che possiede delle caratteristiche perfette per la sua idea di gioco. Sarà importante valutare attentamente la tenuta atletica del calciatore, fermo per infortunio da lungo tempo, ed anche considerare che in un colpo solo rimarrebbero fuori dai titolari gente come Calhanoglu e Paquetà. Del resto il dinamismo e le doti da cattura-palloni di Kessié appaiono al momento imprescindibili: difficile pensare ad un centrocampo senza alcun interditore di ruolo. È in ballo però un'altra possibilità per domani sera. Se Rebic, come sembra, non partirà dal primo minuto, come esterno sinistro con licenza di accentrarsi si candiderebbero in due: Jack e il brasiliano. Che potrebbero alternarsi a partita in corso. In questo modo Calhanoglu, match winner contro il Brescia, verrebbe confermato senza problemi sulla linea mediana.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down