Messias: "Quando ho visto lo stemma del Milan ho capito di essere arrivato nel calcio che conta"

5 Maggio 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Junior Messias esulta per un gol con il Milan e si racconta in un'intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

MESSIAS MILAN INTERVISTA CARRIERA - Junior Messias, si è raccontato in un’intervista a 90min Italia per il format Pitch Moments. Queste le parole dell’esterno offensivo del Milan tra carriera e vita privata. 

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Messias si racconta, la carriera dagli inizi all’arrivo al Milan

"Dico sempre che la mia storia è stata scritta con la mano di Dio. In alcuni periodi non ci credevo più. Invece ho iniziato nell'Eccellenza e sono arrivato in A.

Ho parlato con il pastore della Chiesa e gli ho detto che non volevo più giocare a calcio e volevo solo fare le cose di Dio. Da quel momento in poi si sono aperte tutte le porte: dopo 4 giorni mi ha chiamato Ezio Rossi per un provino".

Lo spogliatoio da una categoria all’altra

"Cambia tanto perché quando giochi per salvarti o per rimanere nella categoria, è diverso da quando giochi per vincere. Il salto più grande è stato dal Crotone al Milan: passi a fare un campionato di vertice e a giocare la Champions, sogno di ogni bambino. Lì sono cambiate completamente le ambizioni".

L’arrivo al Milan e le parole di Ibra

"Bisogna stare sempre tranquilli, sereni, lavorare. Quando lavori e dai il massimo, qualcosa viene fuori. Quando ho visto lo stemma del Milan, mi sono reso conto di essere arrivato nel calcio che conta. Mi sono innamorato del Milan dei giocatori del grande Milan. Quando sono arrivato qui, ho incontrato Ibra, una leggenda del calcio, e ho capito che le cose erano cambiate. Eravamo a tavola a mangiare e mi ha detto "Ma tu parli poco? Bravo, devi parlare di meno e lavorare di più”. 

Sul gol all'Atletico in Champions 

"Quel gol per me ha un significato importante. Mi erano venuti dubbi, se ero all'altezza del Milan: quel gol lì mi ha liberato un po' la mente. Quando arrivi al Milan c'è sempre qualcosina che ti fa pensare"

L’esordio a San Siro

"Mi ricordo che è stato un momento significativo: ho una foto in cui mi fermo a centrocampo e guardo le tribune. Mi è venuto in mente Ronaldo il Fenomeno. Non avrei mai pensato che potesse diventare casa mia. San Siro è uno degli stadi con un'atmosfera diversa dalle altre".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

La vittoria dello Scudetto

"Ho festeggiato tanto il giorno in cui abbiamo vinto lo Scudetto e infatti il giorno dopo non sono riuscito a salire sul pullman. La cosa che ho pensato subito è che avevo scritto una delle pagine più importanti della mia storia. Lo scudetto, la Serie A è uno dei migliori campionati al mondo: qualcosina ho fatto nella mia vita, ho qualcosa da raccontare ai miei figli, ai miei nipoti. Soprattutto con la maglia del Milan".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down