Mercato, obbiettivo Berardi: ma ne vale la pena?

3 Giugno 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Domenico Berardi in campo contro l'Inter sarebbe oggetto di calciomercato per Milan e Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

MERCATO MILAN BERARDI - I primi colpi sono già stati affondati: dopo aver ufficialmente rinnovato il contratto di Rafael Leao ed essersi di fatto assicurati Daichi Kamada a costo zero, il Milan inizia a delineare il proprio mercato. Argomento tutt'altro che secondario sarà la gestione della fascia destra, visto che Brahim Diaz potrebbe tornare a vestire la maglia del Real Madrid dopo tre anni di prestito in rossonero. In questo senso, tra i nomi più gettonati troviamo quello di Domenico Barardi. Tuttavia, la trattativa per arrivare al giocatore del Sassuolo avrebbe sia dei pro che dei contro.

UFFICIALE IL RINNOVO DI LEAO

Berardi, i pro e i contro

  • Pro: l'esterno calabrese andrebbe a migliorare notevolmente la qualità della fascia destra meneghina, zona in cui Alexis Saelemaekers e Junior Messias non offrono le garanzie che il Milan meriterebbe. Allo stesso tempo, è verosimile che il classe 1994 cerchi di forzare la mano per essere ceduto, visto il suo dichiarato desiderio di approcciarsi ad una big e di giocare la Champions League.
  • Contro: all'inizio del prossimo campionato, il neroverde compirà 29 anni. Troppi per il progetto giovani voluto da Maldini e compagnia. Allo stesso tempo, come riporta La Gazzetta dello Sport, difficilmente la compagine emiliana chiederebbe meno di 30 milioni per Berardi.

Considerando tutti questi dettagli, possiamo tirare le somme e giungere al dunque: le qualità del giocatore ci sono eccome, ma allo stesso tempo resiste un'elevata pesantezza anagrafica ed economica che si scontra frontalmente con la politica societaria del Diavolo. A confermarlo è proprio Paolo Maldini, il quale, nel postpartita di Sky Sport successivo al derby di ritorno in Champions League, ha confermato quale sia il progetto della società lombarda: giovani di valore da far crescere ed investimenti ridotti al minimo. Cardinale e soci potrebbero decidere di fare un'eccezione e fare questo sforzo. Ma ne varrebbe la pena?

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down