MERCATO MILAN WALKER - I destini del Manchester City e di Kyle Walker sono destinati a proseguire su sentieri differenti. A confermarlo è direttamente il tecnico Pep Guardiola, il quale ha confermato nella conferenza stampa post vittoria di FA Cup contro il Salford come il terzino inglese abbia comunicato l'intenzione di trasferirsi all'estero e chiudere altrove la propria carriera.
AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO - La Gazzetta dello Sport riporta che Walker arriverà ma il giorno dello sbarco a Milano è stato rimandato perché dopo aver effettuato le visite e firmato il contratto dovrà tornare indientro per ottenere il permesso di soggiorno. Solo una volta averlo ottenuto potrà tornare in Italia per allenarsi.
AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO - Come confermato da Fabrizio Romano, l'affare per portare Walker all Milan è in chiusura. C'è l'accordo con il giocatore sui dettagli contrattuali, mentre sono in atto gli ultimi colloqui con il Manchester City per il prestito. Una volta rifinita la formula del trasferimento, il terzino sbarcherà a Milano.
AGGIORNAMENTO 16 GENNAIO - I contatti tra l'esterno inglese e il club meneghino sono tornati ad essere fitti ed intensi. Questo è quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la grande esperienza del classe 1990 e i costi contenuti permetterebbero di rimpinguare la rosa e, potenzialmente, di innescare un effetto domino che consentirebbe di salutare uno tra Pavlovic e Tomori.
AGGIORNAMENTO 13 GENNAIO - La situazione nel corso delle ore sembra essersi evoluta nel senso opposto. Infatti, come riferisce L'Equipe, l'interesse del Milan nei confronti di Kyle Walker sembra essersi raffreddato, in quanto la priorità del club rossonero sarebbe quella di rinforzare l'attacco, con Marcus Rashford obiettivo principale. E considerando la regola FIGC che, eventualmente, consentirebbe di tesserare solo uno tra il terzino del City e l'attaccante dello United, ecco che la scelta potrebbe ricadere sul giocatore dei Red Devils.
Come riportato dal quotidiano francese L'Equipe, la soluzione più probabile dovrebbe essere la pista saudita. Al netto di questo, il quotidiano francese non esclude che alcune compagini europee possano cercare di sfruttare l'occasione. Tra queste ci sarebbe il Milan, intenzionato a portare il classe 1990 a Milano a parametro zero nel corso della prossima estate.
La situazione potrebbe incendiarsi nel corso dei prossimi giorni: come sottolinea The Telegraph, i rossoneri potrebbero affondare il colpo decisivo nei prossimi giorni: contatti fitti tra le parti, sulla base di un'intesa contrattuale per due anni e mezzo. Attezione però, perché come scrive La Gazzetta dello Sport, o arriva Walker o Rashford, insieme sembra altamente improbabile.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.