MERCATO MILAN ROSA - Il Milan ha investito cifre importanti nell'ultima sessione di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca, aumentando inevitabilmente i costi della squadra, come si apprende da un report di Calcio & Finanza.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il noto sito specializzato ha analizzato il costo a bilancio di ogni singolo giocatore rossonero, svelando come il dato sia aumentato di oltre il 12% rispetto alla scorsa stagione: da 155,2 milioni a 175,1 milioni, dunque 19,9 milioni di spesa in più rispetto a un anno fa.
Come si apprende, a incidere maggiormente su questo aumento sono stati in particolare gli investimenti nel mercato in entrata, con maggiori costi di circa 50 milioni di euro, sostenuti grazie all'ottimo stato di salute delle casse rossonere. In più, non è da sottovalutare il dato sui giocatori che hanno detto addio ai meneghini, tra cui quelli a parametro zero come Giroud, Kjaer e Caldara. Basti pensare che il difensore italiano impattava sul bilancio per una cifra superiore ai 9 milioni di euro.
In ogni caso, in merito a questo dato i rossoneri restano alle spalle delle altre due storiche big italiane: Inter e Juventus. I nerazzurri spendono circa 25 milioni di euro in più per sostenere la propria rosa, mentre i bianconeri ben 50 milioni di euro in più.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.