MALORE BOVE FIORENTINA INTER - Al 17' minuto della partita Fiorentina-Inter, il Franchi è stato testimone di un momento di terrore: Edoardo Bove è svenuto e si è accasciato a terra per un malore. Immediatamente sospesa, la gara ha visto il giocatore trasportato all’ospedale Careggi di Firenze. Da quel momento, sono arrivati continui aggiornamenti, che vi presentiamo di seguito.
Ore 17:00 - Le parole di Rocco Commisso
Il presidente viola ha rassicurato i tifosi attraverso un comunicato: "Il Presidente Commisso ha parlato con Bove, lo ha sentito molto bene, gli ha mandato un grosso bacio ed un forte in bocca al lupo. Il Presidente gli ha detto anche che lo aspetta presto in campo insieme a tutti, di riguardarsi e di guarire in fretta".
Ore 15:00 - La Fiorentina pronta per la Coppa Italia
Alessandro Ferrari, DG viola, ha dichiarato: "Abbiamo parlato con Edoardo stamattina. È lucido e ha dato forza alla squadra per giocare contro l’Empoli. Vogliamo tornare alla normalità, grazie anche al suo entusiasmo."
Ore 14:55 - Nuovo comunicato ufficiale
La Fiorentina ha confermato il risveglio e il miglioramento di Bove.
"ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.
La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia".
Ore 09:30 - Buone notizie da Careggi
Il giocatore, dopo una notte tranquilla, sarebbe stato estubato e sarebbe in condizioni stabili secondo quanto riportato da Sky Sport.
Ore 20:26 - Primo comunicato ufficiale
Bove è giunto in ospedale in condizioni stabili. Gli accertamenti iniziali hanno escluso danni acuti. È in terapia intensiva e verrà rivalutato nelle prossime 24 ore.
Ore 19.15 - Le prime buone notizie
Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, il giocatore è giunto all'ospedale Careggi in condizioni stabili, con respirazione e battito cardiaco autonomi, ed era cosciente al momento dell'arrivo.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.