MILAN MALDINI INTERVISTA - Poco prima del posticipo serale di San Siro, che vedrà il Milan impegnato contro il Parma, Paolo Maldini, il CFO rossonero. è stato intercettato dai microfoni di Sky. Ecco le sue parole.
"Quest'estate non sapevo neanche se sarei rimasto -ride, ndr -. La verità è che Pirlo l'ho chiamato per complimentarmi per il suo incarico dell'Under 23, come battuta gli dissi: "Non sarà che vai a Torino per allenare la prima squadra...".
"Quel Milan aveva certezze maggiori e una rosa super competitiva".
"Noi facciamo altri tipi di calcoli, se vinciamo stasera mettiamo la quinta in classifica a 7 punti, la Lazio e l'Atalanta a 12. Se non dovessimo vincere non sarà un dramma, abbiamo la leggerezza di essere lì, non dico per caso, ma con altre aspettative iniziali".
"Vogliamo correre il "rischio" che i giovani diventino forti, abbiamo preso giocatori con grande potenziale, cerchiamo di dargli una mentalità vincente".
"Ho avuto la sfortuna di essere ai funerali di Paolo Rossi. Quel gruppo lì ha vinto perché era un gruppo vero, l'idea di squadra a distanza di quarant'anni si sente. Era un gruppo che ha creato qualcosa di speciale".