
MALDINI INTERVISTA MILAN PREMIO VIAREGGIO - L'ex capitano e dirigente del Milan Paolo Maldini ha rilasciato un'intervista a margine del 40° Premio Viareggio del quale sarà ospite questa sera. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb.com.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Si respira aria di vecchi tempi in casa Milan?
"Sembra di si. Faccio un po' fatica a parlare di Milan e gli argomenti di questa sera saranno altri. Ma sono contento che la classifica sia migliore."
Domenica c'è il derby...
"Sarà una gara equilibrata. Il derby è strano, ne abbiamo persi 6-7 di fila e abbiamo vinto il campionato, poi abbiamo iniziato a vincerli e le cose non sono andate bene. Il derby non determina poi il risultato finale."
Si era parlato di un suo possibile approdo alla Fiorentina al posto di Pradè
"Mi ha chiamato mio cugino che vive in Toscana e gli ho detto: "Guarda io non so niente (ride n.d.r.) Per me in Italia sinceramente c'è una sola squadra e così sarà". Anche all'estero? In Italia e all'estero (ride n.d.r.)".
Sulla lotta scudetto
"Conte è sotto pressione. E' la sua maniera di affrontare la sua vita e il suo calcio. Alla fine credo che tra Inter, Juventus e Napoli se la giocheranno. Se il Milan riuscirà a mantenere questa classifica alla fine quando sei li ci provi."
L'arrivo di Palladino all'Atalanta può giovare a suo figlio Daniel?
"Speriamo. Aveva iniziato titolare poi ha fatto più fatica a trovare spazio. Daniel sicuramente ha bisogno di giocare."