MALDINI MILAN CONFERENZA STAMPA - Paolo Maldini, Direttore dell'area tecnica del Milan, ha presenziato alla conferenza stampa di inizio stagione assieme all'AD Ivan Gazidis e al DS Frederic Massara. Ecco le parole dell'ex leggenda rossonera nella sala stampa di Milanello.
"L'anno scorso abbiamo messo le basi per un'idea del Milan del futuro. Tra l'estate e gennaio sono arrivati 9 giocatori. Quest'anno faremo dei colpi mirati. Non potremo magari fare colpi come nel passato, non voglio illudere i tifosi, ma siamo vigili se dovesse capitare qualche opportunità di mercato. Di quanti rinforzi ha bisogno il Milan? Dobbiamo agire solo nei ruoli in cui bisogna migliorare e con giocatori superiori, potrebbero essere pochi ritocchi ma tutto quello che si farà è per migliorare quei ruoli in cui pensiamo che ci siano delle pecche".
"Stiamo lavorando tutti duramente per arrivare ad un accordo. Sappiamo che sarà una preparazione corta, quindi vogliamo provare a chiudere in tempi molto stretti. Se abbiamo un piano B? Normale che debba esserci un piano B, anche C e D, ma abbiamo delle priorità e Ibrahimovic è la nostra priorità".
"É un problema perchè siamo arrivati all'ultimo anno di contratto ma è anche giusto provare a risolvere la questione Zlatan e poi rinnovare Gigio, abbiamo fiducia del fatto che lui voglia continuare con noi. Siamo pronti a fare offerte adeguate al suo valore".
"Bakayoko è una trattativa, lo conosciamo e lo apprezziamo. E' uno dei nostri obiettivi, le modalità sono ancora da studiare al 100%. Calhanoglu? Ci vedremo con l'agente nelle prime settimane di settembre per parlare delle questione".
"Io ringrazio i tifosi perchè riescono a dare sempre qualcosa di speciale. Il rammarico di questo finale di stagione è il fatto di non aver avuto i nostri tifosi allo stadio. Giocare quel tipo di calcio davanti ai nostri tifosi sarebbe stato speciale. Non vediamo l'ora di rivedervi allo stadio".