MALDINI MILAN INTERVISTA - É un Paolo Maldini in gran forma e molto ottimista quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport subito dopo la compilazione del calendario di Serie A. Ecco le parole del DT rossonero, che ha spaziato dal calciomercato agli obiettivi stagionali del Milan.
"Il mercato è partito ieri, ma ci siamo portati avanti con delle operazioni. Quella più difficile è stata il rinnovo di Ibra che era la nostra priorità. Le altre sono operazioni magari nate in maniera inaspettata, ma ci siamo fatti trovare pronti. Sull'importanza di Zlatan abbiamo detto tutto, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ibra non è importante solo in campo, ma anche per la competitività che ha portato a Milanello. E' un campione e lo sarà sempre. Anche lui sa di avere 38 anni, ma non siamo tutti uguali. Ognuno invecchia alla propria maniera. Io per esempio ho vinto la mia ultima Champions League a 39 anni vincendo anche il premio di miglior difensore della competizione".
"É un giocatore che può giocare in tutte e tre le posizioni dietro la prima punta. Può fare la differenza".
"La Champions non è un obiettivo dichiarato, ma deve essere il nostro obiettivo. La proprietà sta facendo degli sforzi per migliorare la nostra posizione in classifica. Vogliamo tornare tra le prime quattro, così facendo cambierebbero tante cose dalla stagione prossima. La speranza è quella, il Milan non può non pensare di lottare per i primi quattro posti".
"I giovani non sono tutti uguali, alcuni sono pronti prima e altri dopo. Abbiamo tracciato una linea chiara, non esiste un modello di squadra che ha avuto successo solo con i giovani. I rinforzi sono mirati anche per aiutare questi ragazzi a crescere. Abbiamo indicazioni sportive, ma anche economiche. Il nostro monte ingaggi sta diminuendo. Se a tutto questo accompagneremo anche dei risultati importanti vorrebbe dire che avremmo fatto bene".
"Giocheremo i preliminari di Europa League il 17 settembre contro una squadra che avrà già giocato 10-12 partite di campionato, mentre noi avremo fatto solo amichevoli. Ci giocheremo il passaggio del turno con una gara secca, ma saremo in forma per l'inizio. Milan-Bologna alla prima? Mi ricordo l'esordio nel 2008 contro il Bologna. Qualla volta abbiamo perso, la speranza è di fare meglio stavolta".
"L'anno scorso sono arrivate due sconfitte, la seconda in maniera clamorosa dopo 50' di grande calcio. Il gap con l’Inter sembrava aumentato, ora vediamo cosa succederà in questa stagione".
Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.