MALDINI MILAN MIGLIOR CLUB - Tra i premiati dall’Associazione Italiana Calciatori durante il Gran Galà del Calcio AIC, c’è stato anche il Milan come migliore squadra. A ritirare il premio a nome del club Paolo Maldini, che ha parlato così.
"Ha fatto la storia del calcio italiano, europeo e mondiale. E' un club che ha formato tantissimi grandissimi giocatori e un club di valore e di valori, quindi anche come uomo è stata una tappa molto importante perché poi ha occupato buona parte della mia vita".
"Il nostro lavoro, sia da giocatore, sia da dirigente, è fatto di passione e di conseguenza è alla base dei nostri successi: unità di intento, grande spirito e tanta passione"..
"Di scelte se ne fanno tutti i giorni. Sono scelte legate al futuro di questo club e di conseguenza al futuro anche di questi ragazzi. A volte ci dimentichiamo che sono dei ragazzi, e io ho avuto tra l'altro uno dei miei figli nella rosa, quindi so benissimo che cosa vuol dire. So anche la necessità di un giocatore di 18-19-20 in certi momenti, quindi l'esperienza come la mia credo che sia fondamentale".