Lucca, Milan e Roma interessate all'attaccante del Napoli per gennaio

9 Dicembre 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Lorenzo-Lucca-calciomercato-Milan-Napoli-Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo Lucca potrebbe lasciare il Napoli già durante la sessione di calciomercato di gennaio 2026. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante classe 2000 si trova ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte, ostacolato dall'affollamento nel reparto avanzato azzurro e dal rientro imminente di Romelu Lukaku. Due società italiane di vertice hanno iniziato a valutare l'acquisto: Milan e Roma, entrambe alla ricerca di un centravanti nel prossimo mercato invernale.

La situazione di Lucca al Napoli

Il calciatore è arrivato a Napoli nell'estate del 2025 dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 35 milioni di euro, secondo le informazioni riportate da Sky Sport. I piani iniziali prevedevano che Lucca fungesse da vice di Lukaku nelle gerarchie di Conte. Tuttavia, l'infortunio prolungato del belga ha costretto la società partenopea ad acquistare Rasmus Højlund dal Manchester United, modificando gli equilibri offensivi della squadra.

Ad oggi, l'attaccante di Moncalieri ha accumulato 538 minuti di gioco distribuiti in 16 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, con una media di 33 minuti per partita. Ha realizzato due gol: uno in campionato contro il Pisa ad settembre e uno in Coppa Italia il 3 dicembre contro il Cagliari. Secondo quanto evidenziato da Sky Sport, Lucca ha trovato sempre meno spazio nelle ultime settimane e rimane alle spalle di Højlund nelle gerarchie di Conte, che nella presente fase tattica sta giocando con una sola punta.

L'interesse di Milan e Roma

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha dichiarato in televisione che "Lorenzo Lucca potrebbe essere uomo da Milan o da Roma in questo mercato", secondo quanto riportato da Sky Sport. Entrambi i club stanno cercando rinforzi per l'attacco in vista di gennaio.

Per il Milan, l'acquisto di un centravanti è condizionato dalla possibile uscita di Santiago Gimenez. Secondo quanto riferito, rimane un punto interrogativo la volontà dei rossoneri: rimarranno nella loro strategia attuale oppure forceranno l'uscita del messicano? Tuttavia, il club ha già manifestato apprezzamento per il profilo di Lucca: come ripreso da SportMediaset, il Diavolo aveva già sondato il terreno per l'ex Udinese nella scorsa estate prima che la trattativa tra friulani e partenopei si concretizzasse. Qualora il Napoli aprisse al prestito, i rossoneri potrebbero farsi avanti seriamente.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down