Loftus-Cheek: "Abbiamo giocatori e mentalità per vicnere il derby"

14 Settembre 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Ruben Loftus-Cheek Inter Milan Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

LOFTUS-CHEEK INTER MILAN INTERVISTA - Cresce l’attesa per Inter Milan. Da entrambe le parti di Milano ci sono giocatori che lo interpreteranno per la prima volta. Tra questi Ruben Loftus-Cheek, che ha rilasciato un’intervista in esclusiva su Dazn. Queste le parole del centrocampista inglese. 

Inter Milan, l’intervista di Loftus-Cheek

"Non vedo l'ora di giocare il derby. Loro sono molto forti, ma anche noi lo siamo: c’è sempre una chiave per battere l’avversario e noi siamo fiduciosi di avere i giocatori e la mentalità giusta per vincere quella partita.

Giroud-Lautaro? Sono due giocatori molto diversi. Personalmente adoro giocare con Olivier perché è bravissimo a tenere palla: mi piace lanciarmi alle sue spalle perché so che, se gioco di sponda su di lui, poi me la ripasserà nel punto perfetto... È davvero un ottimo riferimento. E poi è bravissimo a segnare di testa. Lautaro non l'ho visto molto arrivando dalla Premier, ma sembra 'letale' come finalizzatore e ha proprio una mentalità vincente. Sono sicuro che lo vedrò un po’ di più nel derby”.

Su Pioli

"Pioli vuole che io sia dominante fisicamente a centrocampo. Penso che una delle mie caratteristiche sia la capacità di superare molti giocatori con forza, velocità e potenza. È qualcosa su cui faccio molto affidamento, è questo il mio contributo come giocatore: più riesco a mostrarlo in campo, più riesco a essere dominante per aiutare la squadra. Con gli allenatori italiani mi trovo bene: al Chelsea ho sempre avuto la sensazione che Sarri e Conte volessero aiutarmi a migliorare il più possibile. Ho scoperto che i vostri tecnici sono così, indipendentemente dall'età o da dove vieni: vogliono sempre aiutarti”. 

Le trattative di mercato che lo hanno portato al Milan

"Dopo che ci ho giocato contro in Champions League, il Milan ha dimostrato di essere interessato a me. Non ci stavo pensando troppo perché la stagione al Chelsea era ancora lunga, ma verso la fine le cose sono cambiate. Il Milan poi è sempre stato un grande club e dopo aver parlato con Pioli mi sono convinto a trasferirmi qui”. 

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down