L'ex rossonero Crespo: "Il Milan è una squadra vera: Maldini e Pioli hanno fatto un grande lavoro"

20 Gennaio 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-crespo
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN CRESPO INTERVISTA - Al momento la corsa Scudetto sembra un'affare privato tra Milan ed Inter. Ne è convinto anche Hernàn Crespo, un doppio ex, il quale ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Nelle sue parole di elogio per la compagine rossonera, non mancano i riferimenti alla forza dell'avversaria, i cugini nerazzurri, indicati dall'argentino come rivali pericolisissimi. Ecco le parole dell'ex attaccante albiceleste.

L'intervista a Crespo: sulla forza del progetto Milan

"Il successo di Cagliari non era così scontato. Intanto il Milan giocava con la pressione addosso per la vittoria dell’Inter, era in trasferta, rientrava Ibrahimovic ma si sapeva in quali condizioni e c’erano parecchi assenti. Bene, date le premesse, mi sento di dire che è stata una vittoria molto importante. È come se i rossoneri avessero gridato: 'Noi ci siamo!'. E ci saranno fino alla fine, perché sono una squadra vera, costruita con intelligenza dal mio amico Paolo Maldini. E guidato con saggezza dal mio amico Pioli. E poi c’è Ibra, che i ragazzi che si avvicinano al calcio dovrebbero studiare: fenomeno".

Crespo sull'Inter

"Quando batti la squadra che negli ultimi anni ha dominato il campionato, credi davvero di essere arrivato al traguardo. E poi, parliamoci chiaro l’Inter non ha vinto: ha stravinto. Va sottolineato. Dal punto di vista tecnico e tattico non c’è stata gara. E la squadra di Conte ha ancora margini di miglioramento. Ora ha forza, carattere, disciplina in campo. Tutti sanno quello che devono fare e lo fanno alla grande. La loro qualità migliore è la La concretezza. Cercano sempre la giocata in verticale, vanno subito al sodo. Ha elementi che fisicamente sono molti strutturati, ha potenza, energia".

Sulla lotta Scudetto

"Non cado nella trappola. L’Inter è più strutturata per vincere lo dimostrano gli investimenti. Il Milan sta andando oltre i propri limiti, e ancora non si sa dove possa arrivare. È una sfida bellissima: vorrei proprio giocarla. Un tempo con il Milan e un tempo con l’Inter…”.

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down