Leoni: il difensore del Parma nella lista della spesa del Milan

14 Luglio 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
Il difensore del Parma Giovanni Leoni protegge palla in campo contro il Como in Serie A Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

LEONI PARMA MILAN ALLEGRI - Secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbe anche il Milan sul promettente classe 2006 del Parma Giovanni Leoni. Il nuovo direttore Igli Tare e il tecnico Massimiliano Allegri sembrano condividere l'idea di un Milan più italiano col difensore che già da diversi mesi era finito nei radar di Moncada. Leoni in stagione si è reso protagonista di ottime prestazione nonostante la giovane età neutralizzando bomber del calibro di Kean, Vlahovic e Lukaku.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

L'Inter prova lo scippo di Leoni al Milan

Aggiornamento 7 luglio - Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, è al centro dell’interesse di Inter e Milan, pronte a presentare offerte importanti pur di assicurarselo. Il Parma non vorrebbe cederlo, ma la decisione dipenderà dalle cifre che i club metteranno sul tavolo, dando vita a un possibile derby di mercato. Lo riferisce Alfredo Pedullà.

Aggiornamento 3 luglio - Il Milan continua a seguire da vicino Giovanni Leoni, e per ridurre le richieste dei ducali potrebbe inserire una contropartita. Che, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, potrebbe essere Mattia Liberali, classe 2007 particolarmente apprezzato dal club emiliano.

Il Como di Cesc Fabregas è pronto a offrire 25 milioni di euro per Malick Thiaw del Milan, cifra che garantirebbe ai rossoneri una plusvalenza di circa 20,7 milioni. Inoltre, il Como punta anche ad Alvaro Morata, attualmente in prestito al Galatasaray, proponendo un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a 10 milioni più bonus, se si riuscisse a interrompere anticipatamente l’accordo coi turchi.

L’eventuale doppia cessione libererebbe circa 35 milioni che il Milan reinvestirebbe su Giovanni Leoni del Parma, giovane difensore valutato circa 35 milioni ma che potrebbe arrivare per 30. Il Milan vorrebbe inserirlo subito in prima squadra, anticipando la concorrenza dell’Inter, intenzionata invece a lasciarlo un anno in prestito. Questa strategia rappresenta un’opportunità per i rossoneri di rinforzare la difesa e guadagnare un vantaggio decisivo sul mercato.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down