LECCE MILAN FORMAZIONI TABELLINO - La Coppa Italia, che ha visto i rossoneri uscire dalla competizione per mano della Juventus, si è conclusa con la vittoria del Napoli. Ora, però, si torna a parlare di Serie A e, per il primo match post-Coronavirus, il Milan affronta il Lecce. Pioli ha scelto questi undici da mandare in campo: in difesa Conti ha vinto il ballottaggio con Calabria. Oltre a Kjaer e Romagnoli, la linea difensiva è completata dal rientrante Theo Hernàndez. Nella linea dei trequartisti, spazio a Bonaventura, con Leao ancora in panchina a vantaggio di Rebic, unica punta dello schieramento rossonero. In casa Lecce il tecnico dei salentini Liverani rinuncia a tanti giocatori importanti come Dell’Orco, Deiola, Farias, Barak (tutti e quattro infortunati) e Donati, quest’ultimo squalificato. In attacco spazio a Saponara a supporto di Falco e Lapadula.
Nel primo tempo il Milan in vantaggio al 26′ grazie a Castillejo, abile a girare alle spalle di Gabriel un cross basso e teso dalla destra del turco Hakan Calhanoglu. Sul finale del primo tempo si fa male Kjaer, sostituito da Matteo Gabbia. Nella ripresa c'è subito la reazione del Lecce, che grazie ad un rigore dello specialista Mancosu, riporta in parità il match. Penalty concesso dall’arbitro Valeri per un fallo in area di Gabbia su Khouma Babacar. Nemmeno il tempo di festeggiare però, per i padroni di casa: dopo 1' Bonaventura riporta i rossoneri in vantaggio, e dopo altri 2' Rebic mette una seria ipoteca sul match con un contropiede molto ben orchestrato. A metà ripresa il croato lascia il posto a Rafael Leao che dopo appena 4' dal suo ingresso in campo realizza di testa il suo terzo gol in campionato. Il Milan trionfa al Via del Mare e torna a sperare nell'Europa League.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu (87′ Shakhov); Falco, Saponara (87′ Vera); Lapadula (46′ Babacar).
A disposizione: Vigorito, Chironi, Radicchio, Colella, Rossettini, Paz, Maselli.
Allenatore: Fabio Liverani
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer (40′ Gabbia), Romagnoli, Theo Hernández; Kessié (87′ Paquetá), Bennacer; Castillejo (68′ Saelemaekers), Çalhanoglu, Bonaventura (86′ Biglia); Rebić (68′ R. Leão).
A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Krunić, D. Maldini, Colombo.
Allenatore: Stefano Pioli
Marcatori: 26′ Castillejo (M), 54′ rig. Mancosu (L), 55′ Bonaventura (M), 57′ Rebić (M), 72′ R. Leão (M)
Ammoniti: 45′+3 p.t. Pioli (M), 49′ Lucioni (L), 64′ Gabbia (M).
Arbitro: VALERI
Assistenti: PERETTI – LIBERTI
IV Uomo: ILLUZZI
VAR: DOVERI
AVAR: FIORITO
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.