Leao: "Rinnovo? Un atto d’amore. Forse con Maldini ci vedremo in futuro"

25 Luglio 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Rafael Leao rinnovo calciomercato intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

LEAO RINNOVO CALCIOMERCATO INTERVISTA - Il Milan si è buttato a capofitto nel calciomercato estivo. Sono già sei gli acquisti completati e il settimo sembra molto vicino. C’è però chi in rossonero ha già trascorso qualche stagione e che, visto il rinnovo, si prepara a passarcene altre ancora. Si tratta di Rafael Leao, che ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. 

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

L’intervista di Leao sul rinnovo e il calciomercato del Milan

"Rinnovo? Un atto d’amore. Nella mia testa c’era già la decisione, ci ho pensato tanto, era solo una questione di timing, di scegliere il momento giusto. Prima del contratto, volevo andare in finale di Champions League… ma non ci siamo riusciti.

Forse nel calcio di oggi è impossibile vedersi con la stessa maglia per una vita. Ho firmato per cinque anni, vuol dire che voglio stare qui. Il progetto è molto importante, ci sono molti giovani e la cosa più importante è che qui posso crescere ancora per arrivare al mio obiettivo: vincere molto". 

La scelta del numero 10

"Sono orgoglioso di avere il 10 ma sarà ancora più bello giocare con la 10 a San Siro. Mi piaceva tanto, come mi piace il 7… ma il 7 è di Yacine. Non sapevo se Brahim sarebbe andato via e Brahim è un mio amico. Quando ho sentito che doveva tornare a Madrid, ho chiesto il 10 alla società".

Sul calciomercato del Milan ei nuovi arrivati

"I nuovi arrivi sono molto forti. Quest’anno dal portiere all’attaccante siamo tutti forti. Sento che l’ambiente è top, possiamo fare una bella stagione, Pulisic? L’uno contro uno. Christian è un giocatore forte, può fare la differenza a destra e a sinistra. Beh, Christian può giocare qualche partita al posto mio. 

Loftus-Cheek? La forza. È potente, porta palla, è il giocatore che spingerà la squadra da dietro in avanti. In A non c’è un giocatore come lui. Reijnders? La bravura sulle palle inattive. Tijjani calcia bene, è forte nel passaggio. Il mediano per noi è importante per palleggiare".

Sull’addio di Paolo Maldini

"È stata una sorpresa. Io sono venuto al Milan anche perché Maldini mi ha chiamato. È stato molto importante per me, mi ha aiutato dentro e fuori dal campo, ma la società ha deciso così. Forse ci vedremo in futuro".

La partenza di Tonali

"Non mi aspettavo l’addio ma il club ha deciso così. Non è stato facile perché Sandro è milanista, ci ha aiutato a vincere lo scudetto. Ha fatto il suo percorso al Milan, ora gli auguro il meglio".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down