LEAO CAPITANO MILAN JUVENTUS - Le assenze, in contemporanea, di Davide Calabria e Theo Hernandez condurranno Stefano Pioli ad assegnare la fascia di capitano a Rafael Leao, uno dei principali protagonisti della squadra. Nonché, uno dei calciatori in rosa, che veste la maglia rossonera da più tempo.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
Juventus Milan, dunque, si giocherà con un capitano rossonero abbastanza "atipico", anche se non è la prima volta che Leao ha indossato la fascia da capitano del Milan. Ma c'è una statistica molto particolare che riguarda il capitano rossonero e la cronistoria dei vari scontri tra Milan e Juventus.
Solo in due occasioni, un capitano del Milan è riuscito a segnare ai bianconeri, negli ultimi 40 anni. E, ironia del caso, nessuno dei due calciatori è un attaccante. Il primo è Gennaro Gattuso, che ha bucato la Juventus allo Stadio Olimpico di Torino, nel marzo 2011 mentre indossava eccezionalmente la fascia al braccio.
L'altro è il più celebre e pesante, almeno emotivamente, Leonardo Bonucci, che nel 2018 ha siglato una rete da ex sotto gli occhi dei tifosi bianconeri, all'Allianz Stadium. La Juventus, alla fine, ha vinto quella partita col risultato di 3-1.
Leao naturalmente ha molta più possibilità di segnare di Gattuso, Bonucci, ma anche di molti capitani (Calabria, Biglia, Romagnoli, Maldini) degli ultimi anni.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.