Laxalt sul Milan: "Pronto per giocare da terzino"

25 Giugno 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAXALT MILAN - È considerato ancora uno dei giocatori in uscita dal Milan, ma dalle sue dichiarazioni fa intendere la sua volontà di restare in rossonero. Diego Laxalt, attualmente impegnato in Coppa America con l'Uruguay, ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista al termine della gara vinta contro il Cile per 1-0.

Laxalt Uruguay Coppa America vittoria Cile

“Vincere aiuta a vincere, contro il Cile dovevamo farlo per forza per arrivare primi nel nostro gruppo. Questo traguardo ci dà tanta fiducia, era proprio quello che volevamo”.

Laxalt Milan futuro

“Ora ho la testa qua, penso solo alla Coppa America. Poi, appena finirà, mi concentrerò sul Milan”.

Laxalt ruolo al Milan

“Ho già fatto il terzino in una difesa a quattro nel Mondiale. Sono cresciuto tanto e mi sento pronto per giocare in quella posizione anche in rossonero”.

Laxalt Milan

L'arrivo di Laxalt in Italia si deve ai cugini dell'Inter. Nel luglio del 2013, infatti, la società nerazzurra lo preleva dal Defensor Sporting Club e lo gira subito in prestito al Bologna. Inizia così la carriera in Serie A del terzino sinistro uruguayano. Acquistato a titolo definitivo dal Genoa nel 2016, arriva al Milan ad agosto del 2018. Nella massima serie del campionato italiano, ha collezionato 150 presenze e 9 reti per un totale di oltre 10mila minuti giocati.

ULTIMISSIMA - Intanto la società rossonera studia un nuovo colpo di calciomercato per il centrocampo del Milan.

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram