L'amarezza di Pioli: "Pesa il rigore dell'andata: nel doppio confronto la differenza è stata sottile"

13 Giugno 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-pioli-stefano-prima-panchina-milan.
Tempo di lettura: < 1 minuto

PIOLI JUVENTUS MILAN - Stefano Pioli, il tecnico del Milan, non nasconde la sua amarezza nel post gara dell'Allianz Stadium. Il suo Milan esce per la regola dei gol in trasferta dopo due match giocati sostanzialmente alla pari contro i Campioni d'Italia. E con episodi, soprattutto all'andata, che pesano come macigni sull'esito della qualificazione. Ecco le parole di Pioli.

Pioli sul match dell'Allianz Stadium

"Mi dispiace dirlo ma nel doppio punteggio pesa il rigore dell'andata. Noi oggi abbiamo sofferto troppo la pressione iniziale della Juventus, commettendo l'ingenuità di andare in inferiorità numerica. Abbiamo avuto poi alcuni palloni che ci potevano permettere di andare in vantaggio, peccato, era il nostro obiettivo e non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo raggiungere l'Europa attraverso il campionato".

Sul doppio confronto con la Juventus

"Ci sono stati due pareggi, la differenza è stata sottile, non abbiamo giocato peggio della Juve. Il gol preso all'andata ci ha costretto a segnare qui e non ci siamo riusciti. Abbiamo difeso bene ma è più facile quando ti abbassi, i difensori centrali hanno disputato una gara eccezionale dal punto di vista degli interventi. Avremo tante partite difficili, ora ci concentreremo sul campionato. Siamo dispiaciuti per non aver centrato la finale".

Pioli e la stagione del Milan

"Dobbiamo avere più continuità di rendimento, la squadra ha fatto delle partite ottime a livello tecnico e di gioco ma non siamo riusciti a portare a casa dei risultati che meritavamo. Dobbiamo essere più concreti e compatti nel corso della gara".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down