La Serie A torna in campo! Arrivato il sì definitivo. Spadafora: "Il campionato riprenderà il 20 giugno"

28 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-pallone-serie-a-lega-calcio
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A CAMPIONATO SPADAFORA – Prima l’ok del CTS, arrivato nel pomeriggio, poi la tanto attesa notizia ufficiale: il calcio giocato riprende anche in Italia! È stato infatti raggiunto l’accordo tra Governo e vertici del calcio. Come riportato da Sky Sport si ricomincerà con le semifinali di Coppa Italia il 13 e 14 giugno – col Milan dunque subito impegnato in campo, ndr -mentre la finale si disputerà il 17. La settimana successiva, il 20 giugno, riprenderanno quindi i campionati di Serie A e Serie B. Di seguito le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Le parole di Spadafora

“Il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbe state condizioni di sicurezza e quando il CTS avrebbe dato l’ok ai protocolli. L’Italia sta ripartendo ed è giusto riparta anche il calcio. Il CTS ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La FIGC mi ha assicurato il piano B (playoff e playout) e piano C (cristallizzazione della classifica), in caso di nuova sospensione. Il campionato può così ripartire il 20 giugno. Il mio auspicio è che dal 13 giugno al 20 giugno possa giocarsi la Coppa Italia, prima che il campionato riparta il 20 giugno”.

Articolo della categoria:

Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down