SERIE A COVID JUVENTUS SASSUOLO - Qualcuno aveva suggerito timidamente di rinviare le gare di qualificazione ai Mondaili del Qatar 2022: troppo alto il rischio che viaggiando da un paese all'altro, qualcuno potesse contrarre il Covid. Il CONMEBOL, la Federazione sudamericana, aveva compiuto lo scomodo passo annullando le gare previste tra il 27 ed il 20 marzo. In Europa, com'è noto, questo non è stato fatto. Ed ora i risulttai sono sotto gli occhi di tutti. Dopo la notizia, diffusa nella tarda serata di ieri, della positività al virus di 4 membri dello staff dell’Italia, ecco arrivare ulteriori aggiornamenti che non lasciano ben sperare. Sono già almeno due i calciatori tornati dai rispettivi ritiri con una brutta sorpresa.
È del primo pomeriggio la notizia di un calciatore italiano ad aver contratto il Covid. Si tratta di Leonardo Bonucci. La società bianconera ha diffuso la seguente nota ufficiale in merito. "Leonardo Bonucci, di ritorno dal ritiro della nazionale italiana, questa mattina è stato sottoposto a test molecolare diagnostico per COVID 19 che è risultato positivo. Il calciatore è già stato posto in isolamento domiciliare".
"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il calciatore Kaan Ayhan è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della Nazionale turca. Il difensore neroverde è totalmente asintomatico e sta seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario". Con questa nota ufficiale il Sassuolo ha dato evidenza della positività del suo giocatore, compagno di ritiro dello juventino Demiral, anch’egli già positivo, con la Turchia.
Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.